Branding & Design

Branding & Design sono le due facce di una stessa medaglia. La Branding Strategy è una strategia di marketing a medio o lungo termine volta alla valorizzazione e promozione di un brand.

 

Il suo obiettivo è quello di consolidare l’identità del marchio (Brand Identity) ed accrescere progressivamente la Brand Awareness ovvero, la consapevolezza dei consumatori nei confronti dei prodotti o servizi commercializzati.

 

Per realizzare una Branding Strategy di successo, è indispensabile valorizzare la propria presenza online e offline attraverso la produzione di grafiche, loghi, brochure e, soprattutto, siti web che siano in grado di veicolare e comunicare in maniera trasparente i propri specifici valori aziendali.

 

La fase di progettazione e di sviluppo tecnico di un sito web viene definita Web Design. La realizzazione di un sito web è un’attività complessa che coinvolge diverse competenze e le figure professionali coinvolte, come, ad esempio, il Graphic Designer,  il Web Architect o il Web Designer, variano in funzione della complessità del progetto e, soprattutto, del budget a disposizione.

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