Personal Branding

Personal Branding: perché è così importante

Il Personal Branding non è certamente nato oggi ma, solo negli ultimi 10-15 anni, ha acquistato un certo grado di notorietà. Decisivo, in tal senso, è stato lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione atte a soddisfare la crescente esigenza di visibilità da parte di aziende e professionisti.

Il successo di un marchio passa dal Personal Branding

In tempi in cui proporsi bene sul mercato è diventato un “must” per ogni attore-protagonista, il Personal Branding si è, ormai, conquistato un posto in prima fila nel creare identità vincenti e, successivamente, nel promuoverle.

Grazie all’aumento e all’evoluzione dei diversi strumenti di comunicazione, la possibilità, da parte dei consumatori, di osservare, valutare e scegliere è cresciuta notevolmente. Ed è proprio questo, l’aspetto che ha fatto spiccare il volo al Personal Branding.

Modelli di successo non mancano davvero. Personaggi come Marie Forleo, Aaron Ward, Nicholas Kusmich sono tra coloro che hanno saputo distinguersi con creatività e brillantezza, divenendo punti di riferimento molto solidi nei loro rispettivi settori. Obiettivo, questo, che, oggi, è molto più complesso rispetto al passato.

Tutto ciò che prima si delegava al classico “passaparola“, adesso si realizza grazie al Content Marketing, alla gestione dei Social, allo Storytelling. Campi di azione in continua evoluzione, con cui è indispensabile confrontarsi, puntando sempre su competenze e qualità dei contenuti prodotti.       


Pubblicato

in

da