Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
Google Trends Update: arriva una versione nuova di zecca
Google Trends presenta una nuova veste grafica ed importanti aggiornamenti operativi, a partire da diverse opzioni disponibili sull’home page. L’obiettivo è quello di rendere lo strumento sempre più efficiente ed utile a tutti gli utenti che, quotidianamente, lo impiegano per trovare i migliori contenuti sul web
-
Landing Page in ottica SEO: i migliori consigli aggiornati
Le Landing Page in ottica SEO sono un ottimo mezzo per attirare l’attenzione di potenziali clienti ma devono essere ben ideate per renderle davvero efficaci. In una breve guida, ecco tutti i principali suggerimenti per fornire alle imprese nuovi strumenti per diventare sempre più appetibili e seguite.
-
La comunicazione delle PMI: il futuro è social
In un autorevole sondaggio dell’Osservatorio MI hub e Ipsos, la comunicazione nelle PMI è ritenuta sempre più rilevante per il successo dell’azienda, con un’attenzione particolare rivolta al mondo social. I dati emersi dalla ricerca lanciano un chiaro segnale: cresce la consapevolezza dell’importanza qualitativa del saper comunicare ciò che si è e ciò che si fa