News

  • Come strutturare una campagna TikTok Ads

    Come strutturare una campagna TikTok Ads

    Con TikTok Ads, la valorizzazione del proprio business ha una marcia in più. Grazie alla sua crescente popolarità, la piattaforma cinese, in poco tempo, si è guadagnata sul campo un nutrito seguito di affezionati, soprattutto tra i giovanissimi (ma non solo). Vediamo quali sono i passaggi fondamentali per la creazione di una campagna su TikTok.

  • Come strutturare una campagna Twitter Ads

    Come strutturare una campagna Twitter Ads

    Con Twitter Ads, è possibile creare campagne promozionali potenzialmente molto efficaci, al pari di Meta Ads e LinkedIn Ads. In questo articolo, troverete una descrizione step by step dei principali passaggi da seguire per valorizzare al meglio i propri Tweet e raggiungere una considerevole fetta di pubblico.

  • Digital Marketing e AI Generativa: un rapporto virtuoso

    Digital Marketing e AI Generativa: un rapporto virtuoso

    L’evoluzione dell’AI Generativa sta influenzando positivamente anche la sfera del Digital Marketing, grazie alla sua capacità di comprendere il mercato in cui si opera e agli strumenti innovativi che consentono ai professionisti di personalizzare azioni e contenuti in funzione alle esigenze dei clienti. L’obiettivo è quello di intercettare al meglio le loro richieste.

  • Parte la nuova sfida dei Deinfluencer. Chi sono e cosa fanno

    Parte la nuova sfida dei Deinfluencer. Chi sono e cosa fanno

    Il Deinfluencer è la nuova figura del Digital Marketing che, nata da poco tempo, sta già facendo una forte concorrenza agli influencer nell’orientare la comunità sociale ad acquisti e stili di vita diversi da quelli proposti, puntando su autenticità e consapevolezza. Una vera e propria rivoluzione partita nel 2022 su TikTok.

  • Come strutturare una campagna LinkedIn Ads

    Come strutturare una campagna LinkedIn Ads

    LinkedIn Ads è uno strumento ideale per strutturare e lanciare una campagna pubblicitaria in grado di valorizzare il proprio brand. Ecco come farlo in pochi e semplici passaggi, utilizzando la funzionalità “Gestione campagne”. Fondamentale è la definizione degli obiettivi da raggiungere, che guidano tutto il processo.

  • Digital Marketing: crescono i clienti insoddisfatti secondo un sondaggio dell’ICSR

    Digital Marketing: crescono i clienti insoddisfatti secondo un sondaggio dell’ICSR

    Il Digital Marketing non appaga completamente le aziende ma viene, comunque, ritenuto uno strumento indispensabile per promuovere la propria attività professionale. A sancirlo, è un campione di un migliaio di imprese intervistate per un sondaggio dell’International Center for Social Research, che reputa di bassa qualità i servizi offerti.

  • Come strutturare una campagna Meta Ads

    Come strutturare una campagna Meta Ads

    Le campagne pubblicitarie con Meta Ads sono particolarmente efficaci per dare slancio promozionale al proprio brand. In questo articolo, analizzeremo la procedure da seguire per creare e realizzare, in pochi e semplici passaggi, una campagna pubblicitaria con Meta Ads, focalizzandoci, in particolare, sugli elementi che catturano maggiormente l’attenzione del proprio target di riferimento.

  • L’AI Generativa star di Google Marketing Live 2023

    L’AI Generativa star di Google Marketing Live 2023

    Anteprime assolute al Google Marketing Live 2023, l’evento in cui il colosso di Mountain View annuncia le prossime mosse in ambito pubblicitario. La mission degli americani è di rendere sempre più agevole ed efficace la creazione di campagne di advertising con nuovi strumenti digitali.

  • AI Generativa e Digital Marketing: come vengono effettuate le ricerche su Google?

    AI Generativa e Digital Marketing: come vengono effettuate le ricerche su Google?

    AI Generativa e Digital Marketing sono le due facce di una stessa medaglia. L’intelligenza Artificiale è ormai entrata stabilmente nelle nostre vite e le esigenze dei consumatori si stanno modificando rapidamente. Per ottimizzare al meglio le proprie strategie, i professionisti del marketing non possono davvero non tenerne conto.