Meta Ads

Come strutturare una campagna Meta Ads

Promuovere il proprio business con Meta Ads è, innanzitutto, il modo migliore per farsi conoscere attraverso la realizzazione di campagne di advertising coi fiocchi, in grado di portare alla progressiva valorizzazione commerciale del proprio brand. Ecco da dove partire e come iniziare.

Le operazioni preliminari delle campagne Meta Ads

Per sviluppare il proprio volume di affari con le campagne Meta Ads, occorre, prima di tutto, avere un’idea chiara su come è organizzato lo strumento pubblicitario a pagamento messo a disposizione da Facebook.

Al fine di lanciare e far decollare al meglio l’intera operazione di marketing, è importante sapere, preliminarmente, che una campagna è formata da annunci e inserzioni.

Pertanto, prima di iniziare, è basilare stabilire con precisione obiettivi, target (o pubblico di riferimento) e budget da impiegare. Quest’ultimo viene richiesto al momento di pubblicare la prima inserzione.

Logico passaggio successivo è studiare il nome da attribuire alla stessa campagna, un tassello fondamentale per generare interesse intorno ai propri prodotti o servizi.

La denominazione, pertanto, dev’essere di impatto immediato e indirizzare il pubblico verso i propri obiettivi di business

Realizzare una campagna pubblicitaria con Meta Ads in pochi passaggi

Per fare advertising con Meta Ads, bisogna accedere alla sezione “Gestione Inserzioni” cliccando sul tab “Crea”. Da qui si parte per pianificare la campagna e un gruppo di inserzioni.

Successivamente, si dovrà inserire il nome della stessa nell’apposita casella di testo e associare una pagina Facebook.

Lo step successivo è la scelta del formato pubblicitario da una rosa di quattro opzioni: immagine o video singoli, carosello oppure raccolta.

Per ciascuno di questi canali, è possibile inserire i relativi contenuti multimediali anche dal proprio account Facebook, dall’account Instagram oppure dalla libreria.

Particolare attenzione occorre rivolgerla al formato “carosello”, che deve avere almeno due unità.

Per non generare errori, in questo caso, Meta consiglia di eliminare eventuali unità supplementari che non siano assolutamente necessarie.

Arrivati a questo punto, il più è stato fatto. Si visualizza l’anteprima e poi ecco il momento della pubblicazione, preceduto dal controllo di Meta sul rispetto delle regole pubblicitarie da parte dell’inserzione. 

Siamo anche su Facebook!
Vieni a trovarci, cliccando QUI!


Pubblicato

in

da