News

  • Semrush: come fare il salto di qualità nel Digital Marketing

    Semrush: come fare il salto di qualità nel Digital Marketing

    Semrush è uno strumento molto efficace, non solo in ambito SEO ma, anche, nel Content Marketing. La piattaforma, presente sul mercato dal 2008, mette a disposizione dei professionisti del settore validi ed utili strumenti di programmazione e di analisi dei contenuti, sia in ambito social che nell’advertising.

  • Quali sono i migliori tool per fare Digital Marketing?

    Quali sono i migliori tool per fare Digital Marketing?

    Gli strumenti disponibili online, se ben impiegati, rappresentano il fulcro del Digital Marketing. Questi tool sono in grado di supportare concretamente i marketers nella pianificazione ed elaborazione delle strategie più adeguate a promuovere efficacemente prodotti o servizi. Sono software altamente affidabili, spesso, pronti all’uso.

  • Facebook annuncia Ads On Reels, il suo nuovo sistema di monetizzazione basato sulle prestazioni

    Facebook annuncia Ads On Reels, il suo nuovo sistema di monetizzazione basato sulle prestazioni

    Sebbene la sperimentazione fosse già iniziata alla fine del 2022, Facebook ha deciso di espandere e rilanciare i suoi strumenti pubblicitari dedicati a Reels, riattivando il programma Ads On Reels, con il quale i creatori di contenuti potranno monetizzare in funzione delle prestazioni dei loro reel e non degli annunci attivati su di essi.

  • Il Proximity Marketing è un investimento sicuro

    Il Proximity Marketing è un investimento sicuro

    Il Proximity Marketing può essere una strategia davvero vincente in tutte quelle attività professionali che si svolgono in ambito territoriale e sono caratterizzate da una relazione molto diretta con il proprio cliente target. Per fidelizzare al meglio gli acquirenti-tipo del proprio business esistono una serie di strumenti di comunicazione digitale particolarmente appropriati.

  • Come utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

    Come utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

    Con la forza della spontaneità, BeReal sta diventando un punto di riferimento per il Digital Marketing. Anche se non dispone di strumenti ad hoc per gestire le campagne pubblicitarie, molte aziende lo stanno affiancando ai social tradizionali per promuovere più efficacemente i propri beni e servizi.

  • Google Ads 360: in arrivo una nuova versione della piattaforma

    Google Ads 360: in arrivo una nuova versione della piattaforma

    E’ stato rilasciato un importante aggiornamento di Google Ads 360, che migliora notevolmente le performance del software nell’elaborazione delle campagne pubblicitarie multicanale. Gli effetti della nuova versione sono visibili in tutti i settori e puntano, da una parte, ad agevolare il lavoro degli inserzionisti e, dall’altra, a fornire loro nuove funzionalità.

  • Come gestire la raccolta dei dati senza cookie di terze parti

    Come gestire la raccolta dei dati senza cookie di terze parti

    Con l’imminenete scomparsa dei cookie di terze parti, il Digital Marketing dovrà rivedere le proprie strategie finalizzate alla raccolta dati dei clienti. Secondo Gartner, le diverse limitazioni introdotte indurranno i marketer a modificare radicalmente le proprie abitudini, spingendoli a puntare, in maniera particolare, sulla personalizzazione dei messaggi inviati.

  • Making Science lancia Ad-Machina

    Making Science lancia Ad-Machina

    Il Digital Marketing guarda con fiducia agli strumenti dell’Intelligenza Artificiale Generativa inaugurando una tendenza molto interessante. Lo dimostra la società internazionale Making Science, che ha realizzato il software Ad-Machina con il quale è possibile creare campagne pubblicitarie personalizzate su Google Ads, anche in lingue diverse e con aggiornamenti in tempo reale.

  • Bing: Microsoft vuole generare più traffico per i publisher

    Bing: Microsoft vuole generare più traffico per i publisher

    Con la recente introduzione delle tecnologie di OpenAI nei suoi applicativi, Microsoft sembrerebbe non avere rivali. Eppure, per quanto riguarda le ricerche sul web e la conseguente generazione di nuove opportunità di business per i publisher, le cose cambiano radicalmente. E se lo scontro fra Microsoft e Google si spostasse su un altro campo di…