Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
Google aggiorna le best practice SEO per Google Discover
Google Discover aumenta le proprie potenzialità grazie ad alcuni aggiornamenti sulla SEO, che riguardano due elementi specifici. Di recente, Google ha fornito indicazioni rilevanti riguardo l’indicizzazione web dei siti tramite i feed RSS, che riguardano anche le best practice sulle immagini. Suggerimenti e raccomandazioni molto utili.
-
LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli
LinkedIn aumenta considerevolmente la propria appetibilità nell’indicizzazione web dei contenuti introducendo “Titolo SEO” e “Descrizione SEO” per gli articoli già pubblicati e per quelli da scrivere. L’utente avrà così modo di personalizzare i testi con strumenti adeguati per ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca
-
SEOZoom: ultime novità e cambiamenti
La suite SEOZoom si rilancia con un consistente pacchetto di aggiornamenti che riguardano tools, grafica e contenuti. Maggiore velocità di elaborazione dei dati e nuovi strumenti molto utili per tutti i professionisti che operano ogni giorno con l’ottimizzazione dei siti in ottica SEO sono solo alcune delle importanti novità proposte dalla nuova versione.
-
E-commerce: quando e cosa acquistare
Un’indagine di Idealo sull’E-commerce ha rivelato le preferenze stagionali dei consumatori italiani nell’acquisto di determinati prodotti che, spesso, non sono i più convenienti per il prezzo applicato in un dato momento dell’anno. Ecco i dati, stagione per stagione, con i beni più vantaggiosi da comprare.
-
SEO 2023: i più interessanti trend dell’anno
Le tendenze SEO 2023 privilegiano contenuti sempre più diretti, mirati e dall’alto impatto visivo. Saranno più diffusi, quindi, i video ma non solo. Inoltre, una delle chiavi del successo sarà proporsi bene su motori di ricerca diversi da Google. Cruciale l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale per intercettare la ricerca