Digital Marketing

Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.

 

Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in ​​grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.

 

Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.

  • Artifact: come funziona il social alimentato da una AI

    Artifact: come funziona il social alimentato da una AI

    Artifact è il nuovo social network per la condivisione di notizie ed articoli. che funziona grazie ad una Intelligenza Artificiale. È stato ideato dai fondatori di Instagram e ha una struttura originale, che rende l’app una sorta di grande piazza in cui commentare e discutere i fatti più rilevanti che accadono nel mondo

  • Google aggiorna le best practice SEO per Google Discover

    Google aggiorna le best practice SEO per Google Discover

    Google Discover aumenta le proprie potenzialità grazie ad alcuni aggiornamenti sulla SEO, che riguardano due elementi specifici. Di recente, Google ha fornito indicazioni rilevanti riguardo l’indicizzazione web dei siti tramite i feed RSS, che riguardano anche le best practice sulle immagini. Suggerimenti e raccomandazioni molto utili.

  • LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli

    LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli

    LinkedIn aumenta considerevolmente la propria appetibilità nell’indicizzazione web dei contenuti introducendo “Titolo SEO” e “Descrizione SEO” per gli articoli già pubblicati e per quelli da scrivere. L’utente avrà così modo di personalizzare i testi con strumenti adeguati per ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca

  • Instagram imita Telegram: arrivano i canali di trasmissione

    Instagram imita Telegram: arrivano i canali di trasmissione

    Meta testa i canali di trasmissione su Instagram trasferendo la stessa funzionalità già presente su Telegram. È una prova condotta dall’azienda statunitense che, in futuro, dovrebbe portare gli stessi broadcast channels anche su Facebook e Messenger. Scopriamo quali sono tutte le opzioni disponibili e come gestirle.

  • Mastodon: cos’è il social decentralizzato

    Mastodon: cos’è il social decentralizzato

    Mastodon è il social decentralizzato in continua espansione nato come alternativa a Twitter per essere completamente gestito dagli utenti tramite le istanze e i toot. Infatti, è privo di algoritmi e pubblicità e delle tipiche logiche commerciali che caratterizzano i social network tradizionali. E ha molto successo.

  • SEOZoom: ultime novità e cambiamenti

    SEOZoom: ultime novità e cambiamenti

    La suite SEOZoom si rilancia con un consistente pacchetto di aggiornamenti che riguardano tools, grafica e contenuti. Maggiore velocità di elaborazione dei dati e nuovi strumenti molto utili per tutti i professionisti che operano ogni giorno con l’ottimizzazione dei siti in ottica SEO sono solo alcune delle importanti novità proposte dalla nuova versione.

  • E-commerce: quando e cosa acquistare

    E-commerce: quando e cosa acquistare

    Un’indagine di Idealo sull’E-commerce ha rivelato le preferenze stagionali dei consumatori italiani nell’acquisto di determinati prodotti che, spesso, non sono i più convenienti per il prezzo applicato in un dato momento dell’anno. Ecco i dati, stagione per stagione, con i beni più vantaggiosi da comprare.

  • SEO 2023: i più interessanti trend dell’anno

    SEO 2023: i più interessanti trend dell’anno

    Le tendenze SEO 2023 privilegiano contenuti sempre più diretti, mirati e dall’alto impatto visivo. Saranno più diffusi, quindi, i video ma non solo. Inoltre, una delle chiavi del successo sarà proporsi bene su motori di ricerca diversi da Google. Cruciale l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale per intercettare la ricerca

  • BeReal: come funziona l’app dell’autenticità

    BeReal: come funziona l’app dell’autenticità

    BeReal è il nuovo modo di fare ed essere social con una formula innovativa che punta sull’autenticità della persona. A differenza delle altre piattaforme non si possono pubblicare immagini modificate ma solo come si è e ciò che si fa al momento. E la sua popolarità è altissima.