LinkedIn

LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli

Importante aggiornamento di LinkedIn per favorire efficacemente l’indicizzazione SEO degli articoli pubblicati sulla piattaforma. Adesso, infatti, è possibile adattare titoli e descrizioni SEO per aumentare visibilità e posizionamento sui motori di ricerca.

LinkedIn: come inserire titolo e descrizione SEO per i tuoi contenuti

Il “social del lavoro“, così come, da sempre, può essere definito LinkedIn, ovvero la piattaforma web impiegata, principalmente, nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di tematiche specifiche relative al mercato del lavoro, diventa anch’esso un importante veicolo di diffusione dei propri contenuti. La nuova opzione è semplice da utilizzare.

Come sappiamo, per pubblicare un articolo su LinkedIn, è necessario, prima di tutto, cliccare sul pulsante “Scrivi Articolo“, posto subito al di sotto del campo “Avvia un post“. Accedendo alle “Impostazioni” degli articoli da pubblicare (“Scrivi Articolo > Menu Editoria > Impostazioni”) o già pubblicati (“Articoli > Modifica Articolo > Menu Editoria > Impostazioni”), appariranno due campi: “Titolo SEO” e “Descrizione SEO”.

È un layout simile a quello già utilizzato su WordPress. Nel “Titolo SEO” si avranno a disposizione 60 caratteri con cui lanciare l’articolo sui motori di ricerca. Sono, invece, 160 i caratteri disponibili per la “Descrizione SEO”. In particolare, LinkedIn consiglia di inserire nella descrizione la parola chiave e di riassumere l’oggetto dell’articolo in 140-160 caratteri. Sono, inoltre previste ulteriori novità per la piattaforma, tra cui, soprattutto, la possibilità di poter programmare gli stessi articoli.


Pubblicato

in

da