SEO

  • Landing Page in ottica SEO: i migliori consigli aggiornati

    Landing Page in ottica SEO: i migliori consigli aggiornati

    Le Landing Page in ottica SEO sono un ottimo mezzo per attirare l’attenzione di potenziali clienti ma devono essere ben ideate per renderle davvero efficaci. In una breve guida, ecco tutti i principali suggerimenti per fornire alle imprese nuovi strumenti per diventare sempre più appetibili e seguite.

  • Google aggiorna le best practice SEO per Google Discover

    Google aggiorna le best practice SEO per Google Discover

    Google Discover aumenta le proprie potenzialità grazie ad alcuni aggiornamenti sulla SEO, che riguardano due elementi specifici. Di recente, Google ha fornito indicazioni rilevanti riguardo l’indicizzazione web dei siti tramite i feed RSS, che riguardano anche le best practice sulle immagini. Suggerimenti e raccomandazioni molto utili.

  • LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli

    LinkedIn: disponibili titolo e descrizione SEO per gli articoli

    LinkedIn aumenta considerevolmente la propria appetibilità nell’indicizzazione web dei contenuti introducendo “Titolo SEO” e “Descrizione SEO” per gli articoli già pubblicati e per quelli da scrivere. L’utente avrà così modo di personalizzare i testi con strumenti adeguati per ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca

  • SEOZoom: ultime novità e cambiamenti

    SEOZoom: ultime novità e cambiamenti

    La suite SEOZoom si rilancia con un consistente pacchetto di aggiornamenti che riguardano tools, grafica e contenuti. Maggiore velocità di elaborazione dei dati e nuovi strumenti molto utili per tutti i professionisti che operano ogni giorno con l’ottimizzazione dei siti in ottica SEO sono solo alcune delle importanti novità proposte dalla nuova versione.

  • SEO 2023: i più interessanti trend dell’anno

    SEO 2023: i più interessanti trend dell’anno

    Le tendenze SEO 2023 privilegiano contenuti sempre più diretti, mirati e dall’alto impatto visivo. Saranno più diffusi, quindi, i video ma non solo. Inoltre, una delle chiavi del successo sarà proporsi bene su motori di ricerca diversi da Google. Cruciale l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale per intercettare la ricerca

  • Yoast SEO si rifà il look

    Yoast SEO si rifà il look

    Nuova versione 20.0 per Yoast SEO, il plugin di WordPress molto utile per l’ottimizzazione del posizionamento del proprio sito o pagina web sui motori di ricerca. In dotazione agli utenti nuova veste grafica e importanti funzionalità aggiuntive per una migliore visibilità nell’infinito mondo della rete.

  • SEO: i più importanti fattori di ranking del 2022

    SEO: i più importanti fattori di ranking del 2022

    Per migliorare il ranking, ovvero il posizionamento dei propri contenuti sui motori di ricerca (Search Engine Result Page o SERP), è indispensabile mantenersi sempre aggiornati.

  • Prove di SEO: cosa sono i Core Web Vitals

    Prove di SEO: cosa sono i Core Web Vitals

    Cosa Sono I Core Web Vitals e perché é fondamentale tenerne conto non solo per la SEO.