La nuova tecnologia di Meta per l’advertising arriverà sul mercato entro la fine del 2023. È questo l’obiettivo dell’azienda americana che, con il proprio team allestito ad hoc, sta lavorando con grande impegno per dare un contributo allo sviluppo del settore dell’AI.
La nuova tecnologia di Meta per l’advertising si baserà su un proprio modello di AI Generativa
Utilizzare l’AI per creare i contenuti pubblicitari richiesti dall’utente. Meta ha le idee molto chiare. Dovendo recuperare diverse posizioni rispetto ai propri competitor, l’azienda americana ha deciso di mettere in campo ingenti risorse, sia umane che finanziarie, per raggiungere l’obiettivo. Entro la fine di dicembre, dovrebbe essere rilasciato il suo modello di AI Generativa, che renderà più semplice la creazione di annunci e campagne pubblicitarie adatte ad ogni genere di esigenza.
Secondo il CTO di Meta, Nikkei Andrew Bosworth, sarà la stessa AI a suggerire all’inserzionista gli strumenti e le migliori strategie da adottare per la pubblicità, adattandola al proprio specifico target di riferimento. Questa nuova tecnologia di Meta per l’advertising comporterà un significativo risparmio, sia in termini di tempo e che di risorse economiche. Per non parlare, poi, del fatto che questa gustosa opportunità di creare contenuti per l’advertising sarà messa a disposizione di un numero di persone davvero molto elevato. Secondo lo stesso Bosworth, quello di Meta, è un progetto ambizioso, che si sta trasformando in realtà solo grazie agli immani sforzi, in termini di ricerca ed investimenti, dell’azienda di Mark Zuckerberg