Quali sono le migliori best practice per realizzare una Landing Page realmente efficace? Non esiste Landing Page senza una precisa strategia supportata da azioni e strumenti ad hoc. Per attirare l’attenzione dei potenziali clienti sulla propria pagina aziendale e portarli ad interagire commercialmente, è indispensabile mettere al bando l’improvvisazione.
Landing Page: ecco le migliori best practice
Realizzare la Landing Page più adatta per la propria attività professionale è un’operazione che richiede conoscenza delle tecniche e attenzione ai dettagli. Il primo passo per attrarre il navigante è la cura dell’aspetto visivo e l’elaborazione dei contenuti.
Per il primo aspetto, la carta vincente è rappresentata da una grafica dinamica con immagini sfiziose e dall’impatto diretto, immediato. Molto efficace in quest’ottica è la cosiddetta “Hero Image“. Sul piano dei contenuti, invece, via libera a semplicità e chiarezza, senza dilungarsi troppo ma puntando subito alla mission desiderata.
È fondamentale comunicare tutto ciò che c’è di buono nei nostri prodotti o nel nostro lavoro, dando risalto, magari, anche alle recensioni positive. Non può mancare, poi, una “Call To Action“, che rappresenta il punto d’approdo della strategia.
Ma, a questo, si giunge dopo un’opportuna spruzzata di Digital Marketing, con tanto di SEO oriented, newsletter e con il contributo di podcast e blog.
È, grazie a questi fattori, che ci si fa trovare sulla rete, favorendo successivamente il coinvolgimento dei propri utenti. Senza visibilità, infatti, nessuno saprebbe mai chi siamo, cosa facciamo e qual è il nostro valore.