Landing Page Best Practice

Best practice per creare una Landing Page realmente efficace

Quali sono le migliori best practice per realizzare una Landing Page realmente efficace? Non esiste Landing Page senza una precisa strategia supportata da azioni e strumenti ad hoc. Per attirare l’attenzione dei potenziali clienti sulla propria pagina aziendale e portarli ad interagire commercialmente, è indispensabile mettere al bando l’improvvisazione.

Landing Page: ecco le migliori best practice

Realizzare la Landing Page più adatta per la propria attività professionale è un’operazione che richiede conoscenza delle tecniche e attenzione ai dettagli. Il primo passo per attrarre il navigante è la cura dell’aspetto visivo e l’elaborazione dei contenuti.

Per il primo aspetto, la carta vincente è rappresentata da una grafica dinamica con immagini sfiziose e dall’impatto diretto, immediato. Molto efficace in quest’ottica è la cosiddetta “Hero Image“. Sul piano dei contenuti, invece, via libera a semplicità e chiarezza, senza dilungarsi troppo ma puntando subito alla mission desiderata.

È fondamentale comunicare tutto ciò che c’è di buono nei nostri prodotti o nel nostro lavoro, dando risalto, magari, anche alle recensioni positive. Non può mancare, poi, una Call To Action, che rappresenta il punto d’approdo della strategia.

Ma, a questo, si giunge dopo un’opportuna spruzzata di Digital Marketing, con tanto di SEO oriented, newsletter e con il contributo di podcast e blog.

È, grazie a questi fattori, che ci si fa trovare sulla rete, favorendo successivamente il coinvolgimento dei propri utenti. Senza visibilità, infatti, nessuno saprebbe mai chi siamo, cosa facciamo e qual è il nostro valore.       


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