Ad-Machina

Making Science lancia Ad-Machina

La recente esplosione dell’AI impatta anche sul Digital Marketing. A testimoniarlo, è Ad-machina, uno strumento innovativo ideato da Making Science, una società di consulenza tecnologica e di marketing digitale che realizza campagne pubblicitarie su misura adatte ad ogni esigenza.

Ad-Machina: ecco come l’AI Generativa impatta sul Digital Marketing

Anche il Digital Marketing sta per convertirsi all’Intelligenza Artificiale. Che i due mondi abbiano iniziato a dialogare seriamente, è confermato da un importante trend appena avviato. La società Making Science ha da poco lanciato in Italia un tool in grado di semplificare notevolmente il lavoro dei marketers e di tutti gli altri professionisti che operano nel settore dell’advertising online. Si chiama Ad-machina e si avvale delle ultime tecnologie dell’AI Generativa.

Ad-machina è in grado di creare ottimi testi per ottimizzare le campagne pubblicitarie di Google Ads, campionando una serie di dati relativi ai prodotti che si vogliono promuovere. Consente, inoltre, di aggiornare in real time le campagne avviate qualora vi fossero modifiche da apportare. Per non parlare, poi, del fatto che il tool riesce addirittura a fornire lo stesso servizio in lingue diverse. Al di là delle varie funzionalità, tutte piuttosto utili ed innovative, il vero valore aggiunto di Ad-machina è rappresentato, soprattutto, dalla sua capacità di far risparmiare tempo ai propri utenti. Making Science è una compagnia internazionale con tre sedi in Italia: alla creazione del software ha contribuito, in maniera particolare, la sua Operation Director, Costanza Ghelfi.


Pubblicato

in

da