Semrush: come fare il salto di qualità nel Digital Marketing

Semrush: come fare il salto di qualità nel Digital Marketing

SEO ma non solo. Anzi, tanto altro ancora. Il tutto, al servizio del Digital Marketing. I punti di forza di Semrush si potrebbero racchiudere sinteticamente in questa definizione. Di sicuro, si tratta di uno strumento molto valido per chi desidera promuovere al meglio il proprio business online.

Semrush: SEO e Content Marketing

Di Semrush, si parla soprattutto in termini di indicizzazione dei contenuti in ottica SEO. Ci si sofferma un po’ meno sulle sue potenzialità in area Content Marketing.

In questo ambito, i punti di forza della piattaforma sono fondamentalmente due: le funzioni che favoriscono l’esecuzione delle attività di advertising e la possibilità di gestire in maniera completa ed efficace i Social Network.

Per quanto riguarda il primo aspetto, la soluzione consente di studiare le mosse dei competitor, analizzando le keyword su cui costruiscono il loro specifica strategia promozionale.

Per quanto concerne, invece, i Social Network, Semrush mette a disposizione dei propri utenti una serie di preziosi strumenti per pianificare la creazione di contenuti ad hoc, con un’architettura semplice e diretta.

In sostanza, rappresenta sia un ottimo tool per la programmazione dei post, sia un utilissimo strumento di analisi del lavoro svolto. La piattaforma consente, infatti, di effettuare un check sui contenuti già pubblicati, per analizzare l’indice di gradimento e, di conseguenza, per apportare eventuali modifiche o miglioramenti alla strategia pianificata.  


Pubblicato

in

da