Digital Marketing

Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.

 

Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in ​​grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.

 

Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.

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    L’impatto dell’AI Generativa sulla produzione dei contenuti e sul copywriting è ormai un processo irreversibile. Opporsi è, pressoché, inutile, oltreché infantile. Molto meglio adattarsi, sfruttarne al massimo le potenzialità e cercare di mitigarne i rischi, procedendo, sì con cautela e circospezione, ma, pur sempre, spediti. Per non perdere il treno dell’innovazione.