Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
Come raccogliere e gestire le Recensioni Online
A condizione che vengano gestite correttamente, le Recensioni Online sono uno strumento molto potente per consolidare credibilità e reputazione aziendale, influenzare le decisioni d’acquisto e favorire l’ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca. In questo articolo, scopriremo i principali benefici per le aziende e quali sono le migliori piattaforme per raccogliere i feedback dei consumatori.
-
Buona SEO ma scarsa indicizzazione? Ecco perché
L’indicizzazione di un sito web passa anche per la sua valorizzazione generale e non dipende solo dalla SEO in senso stretto. Lo conferma John Mueller, un noto analista di Google, rispondendo alla precisa domanda di un utente ed è la dimostrazione di come le regole sul posizionamento SERP siano profondamente cambiate nel corso del tempo.
-
Come mappare il Customer Journey in 5 semplici mosse
Conoscere i propri clienti significa rispondere tempestivamente alle loro richieste, oltreché intercettare puntualmente le loro reali esigenze. Per sbaragliare la concorrenza, è essenziale concentrarsi sulle singole fasi del Customer Journey, dalla consapevolezza alla promozione, e sulle motivazioni più intime che spingono i propri potenziali acquirenti a trasformarsi in clienti acquisiti.
-
I migliori tool per fare SEO
La SEO richiede attenzione, professionalità e scelta degli strumenti digitali più adeguati in circolazione. A tal proposito, il lavoro degli “operatori dell’indicizzazione web” può essere supportato da una serie di tool, che, grazie alle nuove tecnologie, possono garantire un ottimo posizionamento dei propri contenuti sui motori di ricerca.
-
Copywriting: come l’AI Generativa sta trasformando il processo di creazione dei contenuti
L’impatto dell’AI Generativa sulla produzione dei contenuti e sul copywriting è ormai un processo irreversibile. Opporsi è, pressoché, inutile, oltreché infantile. Molto meglio adattarsi, sfruttarne al massimo le potenzialità e cercare di mitigarne i rischi, procedendo, sì con cautela e circospezione, ma, pur sempre, spediti. Per non perdere il treno dell’innovazione.