Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi. Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
L’AI Generativa star di Google Marketing Live 2023
Anteprime assolute al Google Marketing Live 2023, l’evento in cui il colosso di Mountain View annuncia le prossime mosse in ambito pubblicitario. La mission degli americani è di rendere sempre più agevole ed efficace la creazione di campagne di advertising con nuovi strumenti digitali.
-
AI Generativa e Digital Marketing: come vengono effettuate le ricerche su Google?
AI Generativa e Digital Marketing sono le due facce di una stessa medaglia. L’intelligenza Artificiale è ormai entrata stabilmente nelle nostre vite e le esigenze dei consumatori si stanno modificando rapidamente. Per ottimizzare al meglio le proprie strategie, i professionisti del marketing non possono davvero non tenerne conto.
-
I KPI del Digital Marketing. Come misurare le performance dei Social Media
Le modalità di interazione degli utenti sulle piattaforme social stanno cambiando progressivamente. Ciò che, fino a qualche anno fa, era indispensabile misurare, come, ad esempio, il tasso di coinvolgimento, oggi ha un ruolo decisamente più relativo, a tutto vantaggio di una serie di KPI, per troppo tempo, sottovalutati.