Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
I KPI del Digital Marketing. Come misurare le performance di un E-Commerce
Sebbene commercializzare prodotti o servizi tramite internet possa sembrare piuttosto semplice, non lo è affatto. È un arte sopraffina. Per ottimizzare le performance del proprio E-Commerce, bisogna, infatti, tenere sotto controllo una serie di KPI che sappiano costantemente fornirci informazioni sulle esigenze e le abitudini di acquisto dei nostri acquirenti-tipo.
-
Best practice per creare una Landing Page realmente efficace
La Landing Page, ovvero la “pagina di atterraggio”, è molto importante per attrarre e coinvolgere i propri visitatori. Ecco quali sono gli accorgimenti e i consigli da seguire per strutturarla al meglio, con mosse mirate, che tengano conto dei principali strumenti messi a disposizione dal Digital Marketing.
-
Come utilizzare ChatGPT in ottica SEO: istruzioni per l’uso
ChatGPT è uno strumento molto utile, non solo per la produzione di contenuti, da utilizzare in diversi contesti, ma anche per ottimizzare la loro indicizzazione sul web. Si rivela, infatti, un prezioso alleato per la ricerca di parole chiave correlate e a coda lunga, che sono fondamentali per coinvolgere i visitatori del proprio sito web.
-
L’AI Generativa star di Google Marketing Live 2023
Anteprime assolute al Google Marketing Live 2023, l’evento in cui il colosso di Mountain View annuncia le prossime mosse in ambito pubblicitario. La mission degli americani è di rendere sempre più agevole ed efficace la creazione di campagne di advertising con nuovi strumenti digitali.