Threads

Meta lancia Threads

Oggi è una data da ricordare perché è previsto il lancio di Threads (al momento, solo negli USA), la nuova app che rappresenta l’attesa risposta di Meta a Twitter. La sua peculiarità principale è il testo come mezzo di interazione, una novità assoluta per il social delle immagini

Grande attesa per il lancio di Threads. Cosa c’è da sapere

Sbarca oggi sul web Threads, la versione testuale di Instagram, che si propone come l’alternativa a Twitter, preparata accuratamente da Mark Zuckerberg.

In quest’ottica, Menlo Park cerca di intercettare la crescente insoddisfazione degli utenti di Elon Musk con una piattaforma digitale che si propone semplice e chiara nel funzionamento.

Per accedervi, è sufficiente digitare le credenziali di Instagram, seguendo i propri contatti già esistenti.

L’arrivo di Threads era atteso da mesi: sarà molto simile a Twitter e ad altri ambienti virtuali dello stesso segmento, come Mastodon e BlueSky.

D’altronde, risponde alle medesime esigenze. Da quel poco che finora è trapelato, si potranno pubblicare brevi post citando altri utenti e condividendo contenuti, con un’attenzione particolare alla privacy.

Ecco la descrizione di Threads da parte della stessa Meta: “È il luogo in cui le comunità si riuniscono per discutere di tutto. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e con altre persone che amano le stesse cose, oppure costruirti un gruppo di follower per condividere le tue idee“.


Pubblicato

in

da