Digital Marketing

Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.

 

Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in ​​grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.

 

Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.

  • Il Proximity Marketing è un investimento sicuro

    Il Proximity Marketing è un investimento sicuro

    Il Proximity Marketing può essere una strategia davvero vincente in tutte quelle attività professionali che si svolgono in ambito territoriale e sono caratterizzate da una relazione molto diretta con il proprio cliente target. Per fidelizzare al meglio gli acquirenti-tipo del proprio business esistono una serie di strumenti di comunicazione digitale particolarmente appropriati.

  • Come gestire i processi automatizzabili

    Come gestire i processi automatizzabili

    Sebbene sia senz’altro propedeutico e, quindi, non derogabile, non basta certo riuscire ad identificare quali sono i processi automatizzabili per essere davvero efficaci ed efficienti. È indispensabile, anche, porsi delle domande e, soprattutto, adottare, a seconda dello specifico obiettivo da raggiungere, una o più metodologie per gestirli.

  • Come utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

    Come utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

    Con la forza della spontaneità, BeReal sta diventando un punto di riferimento per il Digital Marketing. Anche se non dispone di strumenti ad hoc per gestire le campagne pubblicitarie, molte aziende lo stanno affiancando ai social tradizionali per promuovere più efficacemente i propri beni e servizi.

  • Meta e SIAE: il braccio di ferro continua

    Meta e SIAE: il braccio di ferro continua

    La diatriba fra Meta e Siae non è ancora finita. Dopo l’eliminazione della musica dai social e lo scontro tra le parti, è intervenuta anche l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con un provvedimento cautelare verso la compagnia di Mark Zuckerberg, invitando quest’ultimo a raggiungere un accordo con la società italiana.

  • Search Engine: occhi puntati su Google I/O

    Search Engine: occhi puntati su Google I/O

    Di questi tempi, neppure Google I/O, la consueta conferenza annuale per gli sviluppatori di Google, avrebbe mai potuto prescindere dall’AI Generativa. Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, durante questa edizione, sarà data grande visibilità a tutte le novità in programma in area Search Engine.

  • Quali keyword utilizzare per aumentare il traffico di un sito web

    Quali keyword utilizzare per aumentare il traffico di un sito web

    Per scegliere le keyword ideali per aumentare il traffico verso il proprio sito web, è importante tenere a mente alcune indicazioni e suggerimenti fondamentali, sfruttando al meglio tutte le potenzialità degli strumenti a propria disposizione. Per indirizzarsi verso parole chiave efficaci, occorre fissare, in via preliminare, gli obiettivi e il topic di riferimento.

  • 20 anni di LinkedIn

    20 anni di LinkedIn

    LinkedIn compie 20 anni. Il “social del lavoro”, ideato da Reid Hoffman, venne lanciato esattamente il 5 maggio 2003. Ben presto, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, grazie ai suoi servizi “mirati” e alla sua capacità di far incontrare agevolmente domanda e offerta in ambito lavorativo.

  • Come automatizzare i processi manuali

    Come automatizzare i processi manuali

    Riuscire ad automatizzare i processi manuali è una delle più grandi sfide da affrontare per dare nuovo slancio al proprio Business Online. Oltre a predisporsi al cambiamento, già di per sé un obiettivo non così facile da raggiungere, per riuscire nell’intento, per prima cosa (ci crediate o no), bisogna porsi delle semplici domande.

  • Google Ads 360: in arrivo una nuova versione della piattaforma

    Google Ads 360: in arrivo una nuova versione della piattaforma

    E’ stato rilasciato un importante aggiornamento di Google Ads 360, che migliora notevolmente le performance del software nell’elaborazione delle campagne pubblicitarie multicanale. Gli effetti della nuova versione sono visibili in tutti i settori e puntano, da una parte, ad agevolare il lavoro degli inserzionisti e, dall’altra, a fornire loro nuove funzionalità.