Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
Il Proximity Marketing è un investimento sicuro
Il Proximity Marketing può essere una strategia davvero vincente in tutte quelle attività professionali che si svolgono in ambito territoriale e sono caratterizzate da una relazione molto diretta con il proprio cliente target. Per fidelizzare al meglio gli acquirenti-tipo del proprio business esistono una serie di strumenti di comunicazione digitale particolarmente appropriati.
-
Come gestire i processi automatizzabili
Sebbene sia senz’altro propedeutico e, quindi, non derogabile, non basta certo riuscire ad identificare quali sono i processi automatizzabili per essere davvero efficaci ed efficienti. È indispensabile, anche, porsi delle domande e, soprattutto, adottare, a seconda dello specifico obiettivo da raggiungere, una o più metodologie per gestirli.
-
Search Engine: occhi puntati su Google I/O
Di questi tempi, neppure Google I/O, la consueta conferenza annuale per gli sviluppatori di Google, avrebbe mai potuto prescindere dall’AI Generativa. Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, durante questa edizione, sarà data grande visibilità a tutte le novità in programma in area Search Engine.
-
Quali keyword utilizzare per aumentare il traffico di un sito web
Per scegliere le keyword ideali per aumentare il traffico verso il proprio sito web, è importante tenere a mente alcune indicazioni e suggerimenti fondamentali, sfruttando al meglio tutte le potenzialità degli strumenti a propria disposizione. Per indirizzarsi verso parole chiave efficaci, occorre fissare, in via preliminare, gli obiettivi e il topic di riferimento.
-
Come automatizzare i processi manuali
Riuscire ad automatizzare i processi manuali è una delle più grandi sfide da affrontare per dare nuovo slancio al proprio Business Online. Oltre a predisporsi al cambiamento, già di per sé un obiettivo non così facile da raggiungere, per riuscire nell’intento, per prima cosa (ci crediate o no), bisogna porsi delle semplici domande.
-
Google Ads 360: in arrivo una nuova versione della piattaforma
E’ stato rilasciato un importante aggiornamento di Google Ads 360, che migliora notevolmente le performance del software nell’elaborazione delle campagne pubblicitarie multicanale. Gli effetti della nuova versione sono visibili in tutti i settori e puntano, da una parte, ad agevolare il lavoro degli inserzionisti e, dall’altra, a fornire loro nuove funzionalità.