Search Engine: occhi puntati su Google I/O

Search Engine: occhi puntati su Google I/O

Occhi puntati su Google I/O 2023, il consueto evento annuale per sviluppatori organizzato da Google a Mountain View, in California, che si svolgerà il 10 maggio 2023! Sebbene la conferenza non abbia mai dato grande visibilità al Search Engine, quest’anno, secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, sembrerebbe vi siano tutte le condizioni per aspettarsi un annuncio importante in questa area di business.

Google I/O: ecco tutte le novità previste

Secondo il Wall Street Journal, Google vorrebbe rendere il suo motore di ricerca “più visuale, facile da leggere, personale e umano“, con un occhio di riguardo per i suoi utenti più giovani ed abbandonando, di fatto, il tradizionale elenco dei “dieci link blu” presenti nei risultati di ricerca.

Il tutto, ovviamente, in salsa AI Generativa, avendo, Google, già pianificato da tempo la realizzazione di una serie di funzionalità, come Bard e Magi, in grado di consentire agli utenti di interagire direttamente con il motore di ricerca.

Secondo il Wall Street Journal, in occasione di Google I/O, l’azienda americana potrebbe presentare maggiori dettagli su queste nuove funzionalità, concentrandosi, in particolare, su quelle in grado di dare risposte alle domande che non possono essere facilmente risolte mediante una classica query su Google Search.

Staremo a vedere. Nel frattempo, prepariamoci psicologicamente a questa nuova edizione di Google I/O, che, a detta dello stesso gigante di Mountain View, offrirà una grande varietà di contenuti tecnici e di apprendimento accessibili a tutti, in modalità on-demand, senza limiti geografici.


Pubblicato

in

da