Keyword per aumentare il traffico

Quali keyword utilizzare per aumentare il traffico di un sito web

Le keyword per aumentare il traffico verso il proprio sito web devono essere scelte con cura. Le parole chiave sono in grado di ottimizzare il posizionamento, in ottica SEO, dei propri contenuti sul web.

Nel loro insieme, rappresentano la carta d’identità di una attività online. Pertanto, se scelte in maniera oculata, possono rappresentare il trampolino di lancio del proprio business online. E gli strumenti per orientarsi nella decisione non mancano.

La scelta delle keyword per aumentare il traffico passa da un’attenta analisi

Nella scelta delle keyword ideali per il proprio business, è importante confrontare un insieme di parole chiave in funzione di un argomento specifico.

Un valido aiuto ci viene fornito da Google Search Console, che indica quali sono le ricerche maggiormente effettuate dagli utenti e le sorgenti di traffico.

Ci sono, poi, gli annunci a costituire un’importante fonte d’informazione in ottica SEO. Una keyword che si converte per l’annuncio può diventare una risorsa credibile anche per la stessa indicizzazione.

A questo proposito, è molto utile fissare un principio cardine: meglio puntare sull’alta conversione di una parola chiave piuttosto che sul suo volume di ricerca.

Può sembrare strano, ma questa è una strategia efficace, che produce ottimi risultati, soprattutto, attraverso, le cosiddette parole chiave “a coda lunga” (query di ricerca che ricevono un numero limitato di ricerche al mese).

Queste ultime, infatti, favoriscono una ricerca più specifica, limitando la competizione sulle singole parole chiave, grazie ad un volume più basso. E la probabilità di conversione diventa più elevata.


Pubblicato

in

da