Algoritmo di Google

È pronto il nuovo algoritmo di Google per l’ottimizzazione SEO

Professionisti SEO state in guardia! È stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google (“March 2023 Core Update“), che influisce notevolmente sull’indicizzazione web dei contenuti online. Una notizia molto importante per chi, ogni giorno, lavora in questo settore, in modo da essere sempre sul pezzo e garantire la massima qualità.

Aggiornamento dell’algoritmo di Google: cosa c’è da sapere

Le dinamiche SEO cambiano velocemente. A tal proposito, l’algoritmo di Google è stato oggetto di una corposa evoluzione e questo restyling andrà ad incidere sul posizionamento dei propri contenuti sul web. È, quindi, piuttosto rilevante per chi opera in questo settore, comprenderne dinamiche ed implicazioni, al fine di svolgere un lavoro sempre migliore. L’aggiornamento è stato completato e, quindi, caratteristiche dettagliate e implicazioni precise dello stesso saranno via via sempre più chiare.

Ma, intanto, è fondamentale monitorare il ranking di Google, che cambierà nel tempo con l’introduzione di questa novità. Alla luce di queste variazioni, capire come il motore di ricerca più influente del mondo dia più o meno valore e risalto a siti e pagine web, è cruciale per elaborare strategie di successo. Occhi puntati, soprattutto, su traffico organico, posizionamento delle keyword e, ovviamente, sull’usabilità del proprio sito, per essere sempre pronti a valutare l’impatto dell’aggiornamento.


Pubblicato

in

da