Google Trends, il principale strumento di lavoro di tutti i professionisti che lavorano per ottimizzare il posizionamento dei propri contenuti sui motori di ricerca (SEO), è stato completamente aggiornato (Google Trends Update). Nuova interfaccia grafica e, soprattutto, nuova organizzazione delle funzionalità che, da sempre, lo contraddistinguono.
Nuovo look per Google Trends. Cosa c’è da sapere
Entriamo, dunque, nel vivo delle novità che caratterizzano questo attesissimo Google Trends Update. Per renderlo ancora più efficiente, gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View hanno apportato alcune importanti modifiche, dall’impatto immediato. La più significativa riguarda, senz’altro, l’aggiornamento orario delle tendenze sul web, che, ora, viene mostrato direttamente in home page. Ulteriore novità, è rappresentata dalla possibilità di accedere più agevolmente agli articoli e alle news più pertinenti e ricercate in rete.
Opportunità, questa, non certo di poco conto, in quanto lo strumento, connettendosi agli stessi articoli proposti, consente di analizzare, nelle varie ricerche effettuate, il maggior traffico generato da particolari argomenti oppure dall’uso di determinate parole chiave. Si tratta di miglioramenti che accrescono notevolmente le potenzialità e la qualità di questo strumento gratuito di Google. La sua semplicità di impiego, inoltre, è particolarmente apprezzata per trovare lo spunto adatto per ogni esigenza nell’ambito dei migliori contenuti da proporre. Google Trends offre una panoramica completa su ogni settore d’interesse e, con questi nuovi accorgimenti, sembra essere ancora più funzionale alla causa.