Bing Chat

Microsoft apre all’utilizzo di Bing Chat su Chrome

Via libera da Microsoft all’impiego su Google Chrome del suo Bing Chat gestito dall’Intelligenza Artificiale e alla ricerca con la stessa AI. L’annuncio, rilasciato dal Director of Communications Caitlin Roulston, apre nuovi scenari, anche se, per adesso, in forma ridotta e sperimentale.

Microsoft entra nel mondo di Google Chrome con Bing Chat per lanciare l’AI

Microsoft apre la porte di Chrome a Bing Chat mediante utenti selezionati. Il colosso statunitense di Redmond fa partire una sperimentazione ad hoc con l’obiettivo di estendere l’utilizzo del proprio chatbot a guida AI.

È stato molto chiaro in tal senso il direttore della comunicazione della multinazionale a stelle e strisce Caitlin Roulston. In una recente dichiarazione, ha affermato che, una volta ultimati i test di rito, saranno ben lieti di consentire l’utilizzo di Bing AI ad un maggior numero di utenti.

Fino ad oggi, l’uso del software attraverso Edge o tramite l’app Bing era stato riservato solo a chi avesse fatto l’accesso all’account Microsoft.

Adesso internauti scelti possono sfruttare tutte le possibilità della chat di Bing e dei risultati di ricerca con l’Intelligenza Artificiale anche su Chrome accettando le condizioni di utilizzo dei chatbot.

Con questa decisione, Microsoft proietta i nuovi strumenti basati sull’AI su una sfera di interesse molto più estesa lanciando un chiaro segnale.


Pubblicato

in

da