Microsoft Search Engine

Microsoft sta rafforzando la sua presenza sul mercato del Search Engine

Che Microsoft abbia, ormai da tempo, come obiettivo quello di aggredire il mercato del Search Engine, non è certo una novità.

Lo scontro a colpi di innovazione contro Google, nei prossimi anni, molto probabilmente, si combatterà proprio su questo campo di battaglia.

Visto che il Search Engine rappresenta la più significativa fonte di ricavi del suo principale competitor, Microsoft dovrà guadagnare progressivamente sempre più quote di mercato in questo settore per essere, quantomeno, competitiva.

Vediamo, ora, in che modo Microsoft sta rafforzando la sua presenza sul mercato del Search Engine.

Search Engine: la nuova versione di Bing è disponibile senza lista d’attesa

Con un post pubblicato sul blog aziendale, Microsoft ha annunciato che la nuova versione di Bing è finalmente disponibile senza lista d’attesa.

Lo strumento offre funzionalità avanzate per la ricerca multimodale. In altre parole, consente agli utenti di cercare informazioni sul web utilizzando, non solo testo, ma anche immagini e video.

Inoltre, i risultati delle ricerche vengono presentati in maniera più organizzata e visivamente accattivante, al fine di migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.

Microsoft integra Image Creator in Bing e migliora il design dell’interfaccia utente di Edge

Anche la chat di Bing è stata notevolmente potenziata grazie all’integrazione dell‘Image Creator, che consente agli utenti di creare immagini in oltre cento lingue diverse direttamente all’interno della finestra di conversazione.

Inoltre, sono state migliorate anche le funzionalità della chat multi-sessione. Questa, ora, consente agli utenti di accedere alla cronologia delle conversazioni effettuate e di salvare le chat ricorrenti all’interno di Edge.

Per quanto riguarda il browser di Microsoft, è stato notevolmente migliorato il design dell’interfaccia utente. Inoltre, ora è possibile esportare e condividere le conversazioni con altri utenti, favorendo lo scambio di idee e la collaborazione fra più persone.


Pubblicato

in

da