Tecnologia
Sebbene la tecnologia possa essere utilizzata per realizzare soluzioni innovative, non sempre produce innovazione.
E’ anche vero, però, che per generare un’innovazione, ovvero trasformare un’idea in realtà, il più delle volte, è indispensabile servirsene.
Con il termine tecnologia, si intende l’uso combinato di diverse discipline – dalle più astratte, come la matematica, alle più pratiche, come quelle ingegneristiche – per rendere il più possibile efficiente e sostenibile la produzione di nuovi beni e strumenti.
-
Google Optimize sarà dismesso il 30/09/2023
Google Optimize non sarà più attivo dal 30 settembre 2023. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda statunitense che aveva messo a disposizione delle aziende questo tool per valutare e migliorare le performance del proprio sito web. Google ha comunque annunciato che è al lavoro per offrire un’alternativa.
-
Guida introduttiva all’uso di Google Search Console
Sebbene Google Search Console sia un strumento ideale per tenere sempre sotto controllo le performance del proprio sito web, ciò che lo rende quasi insostituibile è soprattutto la sua intrinseca capacità di essere accessibile ad ogni membro di un’organizzazione, fornendo, a seconda delle esigenze, soluzioni sempre scalabili e differenziate.
-
IA: OpenAI sta per lanciare un nuovo tool
La nuova frontiera sull’Intelligenza Artificiale (IA) è stata tracciata da OpenAI che ha elaborato un tool in grado di distinguere se un testo è scritto da una macchina oppure da una persona. Il nuovo classificatore non è ancora affidabile al 100% ma rappresenta un deciso passo in avanti rispetto alla versione precedente.
-
Google accelera sull’Intelligenza Artificiale
Google accelera i tempi del progresso sull’Intelligenza Artificiale per contrastare ChatGPT di OpenAI. Le possibilità offerte da quest’ultimo chatbot di creare conversazioni piuttosto reali hanno indotto il re dei motori di ricerca a studiare nuovi modelli e software che possano essere sul pezzo per vincere il confronto
-
Come integrare Quantcast Choice in Google Tag Manager
Tra i numerosi tool in circolazione, Quantcast Choice è senz’altro uno dei più interessanti, in quanto, oltre ad essere uno strumento totalmente gratuito, offre un’ampia gamma di funzionalità, che lo rendono una prodotto altamente usabile e flessibile, tanto da potersi agevolmente integrare anche con Google Tag Manager.
-
Guida introduttiva all’uso di Google AdSense
Per aziende già avviate o che si approcciano per la prima volta al Digital Marketing, Google AdSense, al pari di molti altri tool sviluppati dal colosso di Mountain View, è uno strumento senz’altro molto prezioso. A condizione, però, che sia correttamente configurato in base alle proprie specifiche esigenze e, soprattutto, utilizzato al massimo delle sue…
-
Guida introduttiva all’uso di Google Publisher Center
Google sta contribuendo in maniera sostanziale alla regolamentazione del settore dell’editoria online. Grazie ad ingenti investimenti mirati, il colosso di Mountain View ha, infatti, creato e messo a disposizione dei propri utenti una serie di utilissimi servizi interamente dedicati agli editori online che, nel loro insieme, costituiscono il cosiddetto Google Publisher Center.
-
Guida introduttiva all’uso di Google Shopping
Precedentemente conosciuto come Google Product Search e, ancor prima (fino al 2002), come Froogle, Google Shopping è un servizio (sia gratuito che a pagamento) che mette in relazione gli acquirenti con aziende ed inserzionisti specializzati nella vendita di prodotti online.
-
Guida introduttiva all’uso di Google Analytics 4
Avere un sito web oppure un’app è davvero ben poca cosa se non si è in grado di tenere sempre sotto controllo il comportamento dei propri visitatori. Per renderci la vita più facile, Google ha rilasciato Universal Analytics e, più recentemente, la sua nuova e scintillante ultima versione: Google Analytics 4 (GA4).