Google Optimize

Google Optimize sarà dismesso il 30/09/2023

Google Optimize e Optimize 360 smetteranno di funzionare dal prossimo 30 settembre. Lo ha annunciato Google, invitando i tanti utenti del popolare tool a trasferire al più presto i propri dati, in quanto non saranno più utilizzabili alla data comunicata.

Google Optimize: ottimo tool per il successo del sito aziendale

Per non gettare nel panico gli utenti di Google Optimize, l’azienda statunitense ha dichiarato di essere concentrata sullo sviluppo di un’alternativa in Google Analytics 4. Optimize ha rappresentato, almeno fino a questo momento, un ottimo servizio per tutte quelle aziende che volevano rendere più appetibile il proprio sito web mediante il monitoraggio e perfezionamento della sua presenza online. Fin dagli albori, Google Optimize è sempre stato un indicatore attendibile ed estremamente utile per esaminare le prestazioni dei siti aziendali.

Risultato che è stato possibile ottenere soprattutto grazie al ben noto test “A/B”, ovvero il braccio operativo di Google Optimize. Una formula, questa, che ha consentito di rilevare la strada migliore da intraprendere scegliendo tra due diverse versioni della stessa pagina (appunto A e B), ottimizzando la performance complessive del sito web. Elemento centrale dell’analisi è lUser Experience, dalla quale dipende, infatti, il successo di un sito web.


Pubblicato

in

da

Tag: