Guide

  • Guida introduttiva all’uso di Google Trends

    Guida introduttiva all’uso di Google Trends

    Ottimizzare il posizionamento dei propri contenuti sui motori di ricerca è, ormai, diventato indispensabile. Per questo, al di là della qualità di ciò che si pubblica, è importante anche stabilire cosa e in che modo gli utenti ricercano gli argomenti di proprio interesse sul web. Come? Utilizzando quotidianamente Google Trends!

  • Guida introduttiva all’uso di Google Search Console

    Guida introduttiva all’uso di Google Search Console

    Sebbene Google Search Console sia un strumento ideale per tenere sempre sotto controllo le performance del proprio sito web, ciò che lo rende quasi insostituibile è soprattutto la sua intrinseca capacità di essere accessibile ad ogni membro di un’organizzazione, fornendo, a seconda delle esigenze, soluzioni sempre scalabili e differenziate.

  • Come integrare Quantcast Choice in Google Tag Manager

    Come integrare Quantcast Choice in Google Tag Manager

    Tra i numerosi tool in circolazione, Quantcast Choice è senz’altro uno dei più interessanti, in quanto, oltre ad essere uno strumento totalmente gratuito, offre un’ampia gamma di funzionalità, che lo rendono una prodotto altamente usabile e flessibile, tanto da potersi agevolmente integrare anche con Google Tag Manager.

  • Guida introduttiva all’uso di Google AdSense

    Guida introduttiva all’uso di Google AdSense

    Per aziende già avviate o che si approcciano per la prima volta al Digital Marketing, Google AdSense, al pari di molti altri tool sviluppati dal colosso di Mountain View, è uno strumento senz’altro molto prezioso. A condizione, però, che sia correttamente configurato in base alle proprie specifiche esigenze e, soprattutto, utilizzato al massimo delle sue…

  • Guida introduttiva all’uso di Google Publisher Center

    Guida introduttiva all’uso di Google Publisher Center

    Google sta contribuendo in maniera sostanziale alla regolamentazione del settore dell’editoria online. Grazie ad ingenti investimenti mirati, il colosso di Mountain View ha, infatti, creato e messo a disposizione dei propri utenti una serie di utilissimi servizi interamente dedicati agli editori online che, nel loro insieme, costituiscono il cosiddetto Google Publisher Center.

  • Guida introduttiva all’uso di Google Shopping

    Guida introduttiva all’uso di Google Shopping

    Precedentemente conosciuto come Google Product Search e, ancor prima (fino al 2002), come Froogle, Google Shopping è un servizio (sia gratuito che a pagamento) che mette in relazione gli acquirenti con aziende ed inserzionisti specializzati nella vendita di prodotti online.

  • Guida introduttiva all’uso di Google Analytics 4

    Guida introduttiva all’uso di Google Analytics 4

    Avere un sito web oppure un’app è davvero ben poca cosa se non si è in grado di tenere sempre sotto controllo il comportamento dei propri visitatori. Per renderci la vita più facile, Google ha rilasciato Universal Analytics e, più recentemente, la sua nuova e scintillante ultima versione: Google Analytics 4 (GA4).