Canali di trasmissione

WhatsApp: arrivano i canali di trasmissione

Importante step evolutivo per WhatsApp con l’introduzione dei canali di trasmissione. Con questa novità, su cui era già trapelata più di un’anticipazione nei mesi scorsi, Meta rilancia ulteriormente l’app di messaggistica più usata al mondo mediante una nuova tecnologia.

WhatsApp lancia i canali di trasmissione per una comunicazione sicura e veloce

Meta aggiorna il look di WhatsApp. Nella rinnovata sezione dedicata agli aggiornamenti, infatti, saranno utilizzabili i canali, messi a disposizione dall’azienda di Menlo Park per velocizzare in tutta sicurezza la comunicazione di Società private e Pubbliche Amministrazioni.

La nuova funzione è attualmente disponibile a Singapore e in Colombia ma, prossimamente, diventerà una realtà anche in altri Stati. I canali resteranno distinti dalle chat private abitualmente in uso, in quanto rispondono ad esigenze diverse.

Organizzazioni ed Istituzioni Pubbliche potranno trasmettere e ricevere info utili comunicando, in forma diretta, con gli iscritti, anche in merito ad iniziative ed eventi, attraverso gli strumenti multimediali.

E ciò, come sottolineato da Mark Zuckerberg, avverrà garantendo le massime condizioni di privacy. Funzionale a questo scopo, è la possibilità, per gli amministratori, di impostare la visibilità del canale di trasmissione e di stabilire criteri o limitazioni alla partecipazione.

Sostenitori dei canali di WhatsApp sono anche l’OMS e la squadra del Manchester City, fresca campione d’Europa.


Pubblicato

in

da