News

  • TikTok mette le ali all’Employer Branding

    TikTok mette le ali all’Employer Branding

    Come nelle migliori coppie d’attacco calcistiche, TikTok offre assist ideali all’Employer Branding grazie all’appetibilità delle sue funzionalità, che si rivelano particolarmente adatte alla “sponsorizzazione” dei valori aziendali e a riscuotere popolarità e successo nella ricerca del lavoro. A confermarlo è un’indagine qualificata realizzata in collaborazione con Kantar.

  • Come migliorare la Brand Awareness con le digital PR

    Come migliorare la Brand Awareness con le digital PR

    Le digital PR possono influenzare positivamente la Brand Awareness. Sfruttano tutte le più recenti modalità di comunicazione su Social e siti web per creare relazioni, condivisioni e confronto con un unico obiettivo: incrementare la riconoscibilità del proprio marchio.

  • Le best practice per una strategia di valorizzazione del marchio davvero vincente

    Le best practice per una strategia di valorizzazione del marchio davvero vincente

    Dietro all’immagine di un brand, c’è sempre un grande lavoro. L’obiettivo è quello di consolidare la propria presenza in uno specifico mercato di riferimento, proponendosi come una realtà sempre fresca ed innovativa, in grado di comunicare in maniera chiara e trasparente la propria unicità.

  • La Regione Lombardia punta sul Destination Branding per le Olimpiadi 2026

    La Regione Lombardia punta sul Destination Branding per le Olimpiadi 2026

    Il Destination Branding è la scelta dalla Regione Lombardia per promuovere al meglio le risorse del proprio territorio, usando come trampolino di lancio i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026. Le potenzialità di questa strategia di marketing non passano certo inosservate.

  • Personal Branding: perché è così importante

    Personal Branding: perché è così importante

    Il Personal Branding non è solo marketing ma è, anche e soprattuttp, creazione di valore, di un’identità che s’identifica in un marchio. In tempi in cui la comunicazione è ai massimi livelli di diffusione, la sua importanza è cresciuta notevolmente. Il suo obiettivo? Rendere unica e, quindi, riconoscibile la propria attività professionale.

  • L’Employer Branding come strumento per ottimizzare la proprie strategie di marketing

    L’Employer Branding come strumento per ottimizzare la proprie strategie di marketing

    In un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, una buona strategia di Employer Branding può rappresentare la chiave del successo. Rendere l’ambiente di lavoro un luogo stimolante e piacevole in cui operare, costituisce un fattore di primaria importanza per valorizzare determinati valori aziendali, con un impatto importante anche sulle proprie specifiche strategie…

  • Rebranding: la nuova Brand Identity di Club Med

    Rebranding: la nuova Brand Identity di Club Med

    Rebranding a 360 gradi per Club Med, la nota azienda francese leader nei servizi turistici: alla fine del 2023, si presenterà sul mercato con un nuovo logo ispirato agli elementi della natura, soprattutto nella scelta dei colori. Con una immagine completamente rinnovata, dai caratteri semplici ed immediati, Club Med vuole arrivare dritta al cuore delle…

  • Web Design 2023: i punti di forza sono vivacità e dinamismo

    Web Design 2023: i punti di forza sono vivacità e dinamismo

    Il Web Design 2023 sarà all’insegna del colore e della vivacità. Interpreta l’esigenza comune di leggerezza e di gioia nel cuore nelle scelte grafiche e nelle immagini. Massima priorità, dunque, all’espressione creativa ma anche alla valorizzazione del vintage con l’impiego diffuso degli strumenti tecnologici più aggiornati.

  • Apple: i nuovi AirPods arriveranno nel 2024

    Apple: i nuovi AirPods arriveranno nel 2024

    I nuovi AirPods e Homepod di Apple arriveranno sul mercato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Ad anticiparlo è stato l’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo, spesso attendibile sulle iniziative della celebre azienda della Mela. In compenso, sempre nel 2024, è previsto l’arrivo di cuffie a prezzi molto ridotti.