Web Design 2023

Web Design 2023: i punti di forza sono vivacità e dinamismo

Secondo la consueta “Inspirational Guide” annuale elaborata da Freepik (“Visual Trends 2023“), i principali trend del Web Design 2023 saranno fortemente incentrati sulla forza del colore e della creatività. Emerge il desiderio di rinascere e rinnovarsi con originalità mediante scelte grafiche decise.

Le tendenze del Web Design 2023 puntano sull’energia del colore

Il Web Design 2023 ha già una sua precisa identità, che evoca tanta energia vitale per superare un periodo difficile e, quindi, rimettersi in gioco. La filosofia di pensiero che sta ispirando e regolando le principali tendenze grafiche e vettoriali dell’anno possiede questa particolare caratteristica. Ed, ecco, quindi, la ricerca della semplicità in fotografia, con immagini che richiamano all’evasione e alla leggerezza. L’autenticità del vissuto quotidiano, in particolare, è sotto i riflettori.

Gli stili che prevalgono, dalle icone alle altre illustrazioni grafiche, sono un equilibrato mix di essenzialità e potenza cromatica con tinte forti. E’, quindi, chiaro il messaggio da trasmettere: sorrisi, entusiasmo e voglia di riappropriarsi appieno della bellezza. Funzionali a questa tendenza, sono anche le nuove creazioni PSD e la diffusione sempre maggiore del cosiddetto Design 3D. Quest’ultimo, in particolare, si sta rivelando molto efficace per trasmettere realismo ed immediatezza all’utente, coinvolgendolo nella sua esperienza visiva.  


Pubblicato

in

da

Tag: