News

  • Rebranding di Twitter: vince la confusione

    Rebranding di Twitter: vince la confusione

    Solo un mese fa, il Rebranding Twitter, nel pieno della sfida con Meta per la leadership mondiale nel settore digital. In questo articolo, faremo un primo bilancio dell’operazione ed un’analisi delle conseguenze dello scontro per la supremazia digitale tra Zuckerberg e Musk sugli utenti. Emerge un quadro complesso ma, per certi versi, piuttosto chiaro.

  • Rebranding, tra nuovi look, successi e fallimenti

    Rebranding, tra nuovi look, successi e fallimenti

    Il Rebranding di un marchio comporta sempre molti rischi ma, in egual misura, può essere la scelta giusta per rilanciare la propria immagine e reputazione. La creazione o meno di una sintonia emotiva con il proprio target di riferimento, ad esempio, attraverso la creazione di un nuovo logo, può davvero fare la differenza.

  • La forza dell’Internal Branding

    La forza dell’Internal Branding

    L’Internal Branding è il motore dell’Employer Branding, rappresentandone la componente fondamentale. Il lavoratore diventa un vero e proprio sponsor del marchio, valorizzando reputazione e credibilità dell’ambiente in cui opera. Ma tutto questo non sarebbe possibile se non si creassero le condizioni e l’ambiente giusto.

  • Nuovo logo Twitter: arriva la X. Elon Musk spiega perché

    Nuovo logo Twitter: arriva la X. Elon Musk spiega perché

    Elon Musk confeziona il nuovo logo Twitter con la X che sostituisce l’ormai classico uccellino. Un’iniziativa repentina ma anche rischiosa. Quella del proprietario della piattaforma è, comunque, una strategia molto meno avventata di quanto possa sembrare. L’obiettivo è quello di estendere notevolmente il raggio d’azione e di utilizzo della nuova app. È lui stesso a…

  • Sunlife: il Rebranding che punta sull’ambiente

    Sunlife: il Rebranding che punta sull’ambiente

    Sun Resorts lancia il suo Rebranding dopo averlo annunciato nei mesi scorsi. La nuova identità del noto gruppo alberghiero è Sunlife, un mix di rinnovo della tradizione storica del brand e di inedite esperienze di soggiorno con iniziative esclusive. In questo contesto, s’inserisce il valore della sostenibilità ambientale.

  • Design Urbano: punto di forza del Rebranding di Seul

    Design Urbano: punto di forza del Rebranding di Seul

    Seul sta portando avanti una’innovativa operazione di Rebranding, che valorizza in chiave simbolica il proprio design urbano. Verranno creati sette nuovi ambienti nella super metropoli della Corea del Sud che le attribuiranno una chiara impronta identitaria, riconoscibile nel mondo. Ruolo chiave in tal senso sarà svolto dal progetto “Design Seoul 2.0”.

  • Outbrain lancia Onyx, la sua nuova piattaforma dedicata al Branding

    Outbrain lancia Onyx, la sua nuova piattaforma dedicata al Branding

    Outbrain lancia Onyx, la nuova piattaforma cucita su misura per il branding e l’advertising. Guidata dall’Intelligenza Artificiale, Onyx è in grado di intervenire proattivamente in ogni singola fase del funnel di conversione per aumentare il successo delle strategie promozionali. È disponibile in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania.

  • Il ruolo degli influencer nella Branding Strategy

    Il ruolo degli influencer nella Branding Strategy

    Branding Strategy e influencer sono due mondi sempre più vicini, che si strizzano l’occhio a vicenda. Il grande seguito che, ormai, questa nuova figura dedicata al marketing riesce ad attirare, può essere una grande e valida spalla per accrescere la visibilità e dare una spinta promozionale al proprio marchio.

  • La Brand Extension di Warner Bros

    La Brand Extension di Warner Bros

    Warner Bros è stata, negli anni, maestra di Brand Extension, sfruttando il valore del suo marchio consolidato nel tempo per lanciarsi con successo in mercati diversi da quelli originari, facendo tendenza. Il punto di forza della prestigiosa casa cinematografica americana è la capacità di intuire e di interpretare i cambiamenti