ChatGPT potrà accedere direttamente alla rete internet

ChatGPT potrà accedere direttamente alla rete internet

Si avvicina l’atteso momento dell’accesso generalizzato di ChatGPT ai dati del web in tempo reale sfruttando Internet. Come sappiamo, l’ultima versione del software utilizza modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) aggiornati al 2021 e non ha la possibilità di accedere alla rete.

ChatGPT potrà accedere direttamente alla rete internet: come iscriversi alla lista d’attesta

Non si sa ancora quando ma, in tempi brevi (in beta, già disponibile per gli utenti plus, per tutti gli altri, si parla di pochi mesi), ChatGPT di OpenAI potrà accedere direttamente alla rete internet, senza la necessità di integrarsi via API con prodotti di terze parti.

L’azienda americana che ha lanciato il sorprendente e discusso chatbot basato sull’AI Generativa, lo doterà di uno specifico aggiornamento, con tanto di plugin, per mettersi al passo con Bard di Google e Bing di Microsoft.

Prima che l’accesso alla rete internet diventi generalizzato, è possibile saggiare questa nuova importante funzionalità con anticipo entrando nel sezione “plugin” del sito web di OpenAI.

Una volta approdati sulla pagina iniziale, ci si dovrà mettere in lista di attesa cliccando sul tab “Join plugins waitlist“. Successivamente, sarà necessario inserire i propri dati e specificare nello spazio ad hoc le modalità d’uso del chatbot.

Con questa nuova freccia al proprio arco, dunque, il gioiellino di OpenAI compie un altro fondamentale step evolutivo, migliorando sensibilmente le proprie potenzialità. 


Pubblicato

in

da