CapCut

Come personalizzare foto e video con CapCut

CapCut è un’app molto interessante, che consente l’editing di foto e video in maniera rapida ed intuitiva. Il suo punto di forza, oltre alla semplicità di utilizzo, è di includere tutte le più diffuse funzioni che servono per modificare i file prima della loro pubblicazione sui Social Media.

CapCut: l’editor di foto ed immagini completa e facile da usare

Semplicità e completezza. CapCut è l’app ideale per modificare immagini e video, anche in funzione della pubblicazione dei propri post sui social network.

Che si abbia un dispositivo Android o iOS non ha importanza. Questa applicazione ha il pregio di essere disponibile gratuitamente su entrambi i sistemi operativi con una dotazione di opzioni davvero importante. Si tratta sostanzialmente di un editor che condensa in un unico software le funzionalità più richieste.

Tra di esse, evidenziamo, soprattutto, l’impiego dell’Intelligenza Artificiale, che consente all’utente di farsi guidare in modo efficace nella scelta del miglior compromesso possibile per la modifica di una grafica.

L’AI può fornire un prezioso supporto nella scelta del template, di un filtro oppure di una traccia audio da aggiungere al file.

A tal proposito, c’è la possibilità di aggiungere sottotitoli alla stessa traccia scegliendo anche la velocità di riproduzione.

Inoltre, l’app consente anche di registrare video con l’aiuto di un assistente virtuale che mostra le frasi da pronunciare in fase di registrazione.     


Pubblicato

in

da