News

  • Windows Insider: importanti novità in arrivo

    Windows Insider: importanti novità in arrivo

    Su Windows Insider, si possono provare gli ultimi aggiornamenti di Snipping Tool e Notepad per Windows 11, che migliorano l’esperienza complessiva degli utenti (User Experience). Il test sulle nuove versioni di questi software accende i riflettori sulla diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft, presentato nel 2021.

  • L’AI è una marcia in più per la SEO. Ecco ContentShake, il nuovo tool di Semrush

    L’AI è una marcia in più per la SEO. Ecco ContentShake, il nuovo tool di Semrush

    SEO ed Intelligenza Artificiale rafforzano ulteriormente il loro legame grazie al nuovo tool di Semrush, ContentShake, che sfrutta le risorse dell’AI Generativa per la creazione di contenuti da posizionare in ottica SERP. Una novità che offre spunti di riflessione sul ruolo sempre più incisivo dell’automazione in questo settore professionale.

  • Come personalizzare foto e video con CapCut

    Come personalizzare foto e video con CapCut

    CapCut è un’app molto utile e versatile che consente di modificare immagini e video con il contributo dell’Intelligenza Artificiale. In un’unica soluzione, è possibile avere a propria disposizione tutte le principali funzionalità oggi presenti sul mercato con una notevole varietà di contenuti ed opzioni, che contemplano anche l’aggiunta di tracce audio.

  • Meta: avanti tutta sull’AI. Il piano di Zuckerberg

    Meta: avanti tutta sull’AI. Il piano di Zuckerberg

    Meta sta per lanciare nuovi esclusivi prodotti basati sull’AI Generativa sia per i consumatori che per i dipendenti. In una riunione con i dipendenti e i dirigenti dell’azienda, Mark Zuckerberg ha sviscerato i programmi di Menlo Park, che puntano ad investire sull’Intelligenza Artificiale.

  • Windows: Copilot rimpiazza Cortana

    Windows: Copilot rimpiazza Cortana

    Microsoft metterà presto in soffitta Cortana per puntare sui più moderni software che sfruttano le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. Uno dei principali strumenti su cui vuole scommettere, è Copilot, che rappresenterà molto più di un semplice sistema di assistenza per l’utente. Chiaro segnale, questo, su quale sarà il futuro.

  • Privacy: Steam abbandona Google Analytics

    Privacy: Steam abbandona Google Analytics

    Google Analytics 4 riceve un secco “no” da Valve Corporation che, per la sua piattaforma multimediale con cui gestisce, soprattutto, le modalità di gioco in multiplayer, fa un’altra scelta in tema di tutela della privacy. Alla base della decisione dell’azienda americana c’è infatti una differente visione sulla protezione dei dati personali

  • Building Blocks: l’evoluzione di WordPress (2013-2023)

    Building Blocks: l’evoluzione di WordPress (2013-2023)

    WordPress non finisce mai di stupirci! Non basta aver lanciato il rivoluzionario Full Site Editing ed aver pianificato uno sviluppo evolutivo senza precedenti (Progetto Gutenberg). Per festeggiare al meglio il suo ventesimo anniversario, WordPress ha annunciato di aver commissionato la realizzazione di un libro interamente dedicato agli ultimi dieci anni della sua storia.

  • Google Bard è pronto per un nuovo aggiornamento

    Google Bard è pronto per un nuovo aggiornamento

    Nel campo dell’Intelligenza Artificiale generativa, Google sforna già un importante aggiornamento per il suo nuovo Bard, rilanciando la sfida con i suoi principali competitor: OpenAI e Microsoft. Il sistema è adesso in grado di fornire risposte più precise a domande di natura logica e matematica, migliorando l’efficienza generale della soluzione.

  • Google Analytics Switch. Ecco cosa c’è da sapere

    Google Analytics Switch. Ecco cosa c’è da sapere

    Mancano, ormai, solo pochi mesi all’arrivo di Google Analytics 4, che sostituirà l’attuale piattaforma. È proprio questo il momento giusto per studiare le principali novità e caratteristiche del nuovo tool, in modo da farsi trovare pronti al momento della migrazione e per elaborare le migliori strategie.