Categoria: News

  • WhatsApp vuole limitare il numero di risposte ai sondaggi

    WhatsApp vuole limitare il numero di risposte ai sondaggi

    In seguito a numerose lamentele da parte degli utenti, gli sviluppatori della più famosa ed utilizzata app di messaggistica istantanea al mondo stanno lavorando su un nuovo aggiornamento che consentirà ai creatori di sondaggi WhatsApp di limitare ad una sola il numero di risposte per utente.

  • AI generativa: Google semplifica il processo di scrittura in Workspace

    AI generativa: Google semplifica il processo di scrittura in Workspace

    I principali vendor di mercato si stanno rincorrendo a colpi di innovazione, lavorando su due fronti. Da una parte, continuano ad investire ingenti somme di denaro in sperimentazione e, dall’altra, cercano di rendere i propri prodotti di punta sempre più appetibili, freschi ed attuali grazie all’introduzione di nuove funzionalità di AI generativa.

  • The Mercantile: WordPress rilancia il suo store online

    The Mercantile: WordPress rilancia il suo store online

    In vista del suo ventesimo anniversario (la data ufficiale è il 27 maggio 2023), WordPress ha deciso di rivedere completamente il design del proprio store online. Nel catalogo di “The Mercantile” troverete i “grandi classici” del brand, sempre amati ed apprezzati dagli utenti, più una raffinata selezione di nuovi articoli interamente dedicati al Progetto Gutenberg.

  • WP20: 20 anni di WordPress

    WP20: 20 anni di WordPress

    Per molti dei suoi più assidui ed affezionati utilizzatori, un mondo senza WordPress sarebbe quasi inimmaginabile. Il 27 maggio 2023, il popolare sistema di gestione dei contenuti (Content Management System) festeggerà il suo ventesimo anniversario. Sono già moltissimi gli eventi in programma. Ecco, come partecipare!

  • ChatGPT: come funziona l’integrazione con Bing

    ChatGPT: come funziona l’integrazione con Bing

    Microsoft Bing ha integrato ChatGPT di OpenAI per perfezionare la ricerca sul web. Sono attive tutte le migliori risorse dell’Intelligenza Artificiale finora esistenti grazie all’impiego della versione più evoluta del chatbot. Scopriamo come funziona questa riuscitissima integrazione che migliora sempre di più la qualità del servizio per gli utenti.

  • Aggiornamento Google Search Console: autorizzazioni utente

    Aggiornamento Google Search Console: autorizzazioni utente

    Con un “corposo” e, senz’altro, significativo aggiornamento di Google Search Console, riguardante, in particolare, le impostazioni delle autorizzazioni utente, l’azienda californiana si dimostra, ancora una volta, molto attenta alle reali esigenze dei propri utenti, puntando su due temi estremamente attuali e sensibili come la sicurezza e la collaborazione all’interno dei team di lavoro.

  • Google Chrome: disponibile la release 110

    Google Chrome: disponibile la release 110

    Google Chrome si rinnova con l’importante release 110, guadagnando punti in velocità, interfaccia grafica e strumenti di navigazione. Dal migliore utilizzo di Google Translate alla “Navigazione sicura” che protegge maggiormente dai malware, ecco tutte le novità da sapere per sfruttare al meglio le potenzialità del browser

  • Google Optimize sarà dismesso il 30/09/2023

    Google Optimize sarà dismesso il 30/09/2023

    Google Optimize non sarà più attivo dal 30 settembre 2023. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda statunitense che aveva messo a disposizione delle aziende questo tool per valutare e migliorare le performance del proprio sito web. Google ha comunque annunciato che è al lavoro per offrire un’alternativa.

  • IA: OpenAI sta per lanciare un nuovo tool

    IA: OpenAI sta per lanciare un nuovo tool

    La nuova frontiera sull’Intelligenza Artificiale (IA) è stata tracciata da OpenAI che ha elaborato un tool in grado di distinguere se un testo è scritto da una macchina oppure da una persona. Il nuovo classificatore non è ancora affidabile al 100% ma rappresenta un deciso passo in avanti rispetto alla versione precedente.