Utilizzare WhatsApp su più dispositivi adesso è possibile grazie alla nuova funzione “Multi-device”, utilizzabile dopo aver aggiornato il popolarissimo software di messaggistica istantanea. Ecco i passaggi da svolgere per assicurarsi questo importante vantaggio.
Utilizzare WhatsApp su più dispositivi. Ecco come fare
Grazie alla tecnologia “Multi-device“, WhatsApp diventa ancora più efficiente per i suoi numerosissimi utenti.
Installando il nuovo aggiornamento che contiene questo tool, infatti, sarà possibile utilizzare il proprio account su più dispositivi, fino ad un massimo di quattro.
Avere questa opportunità è semplice. Occorre, innanzitutto, controllare di aver installato l’ultima versione del programma sul proprio smartphone accedendo a Play Store oppure tramite App Store.
Vediamo, ora, qual è la procedura da seguire per utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente.
- Se è visibile un aggiornamento, procedere con l’installazione e successivamente scaricare WhatsApp su un altro dispositivo.
- In questo caso, non bisogna inserire il numero di telefono ma solo cliccare sui tre puntini in alto e, poi, su “Collega un dispositivo”. Si aprirà un QR code.
- A questo punto, si apre WhatsApp sul primo dispositivo, entrando nel menù e cliccando, in sequenza, su “Impostazioni” e “Dispositivi collegati“.
- In questa schermata, tramite il tab “Collega un dispositivo“, si potrà avere accesso agli altri device scannerizzando il QR Code apparso sul secondo dispositivo e seguendo le istruzioni.