Nuove funzioni WhatsApp

Nuove funzioni WhatsApp in arrivo

Pioggia di novità in arrivo sull’app di messaggistica più usata al mondo. In cantiere ci sono sia nuove funzioni WhatsApp per la chat e i testi legati all’immagine, sia uno sviluppo importante che riguarda la versione beta di Android.

Nuove funzioni WhatsApp: sono tutte da scoprire

WhatsApp sta per essere arricchita di funzioni e nuovi strumenti di utilizzo molto utili. Innanzitutto, i programmatori lavorano sulla gestione delle chat di gruppo per consentire agli utenti di determinarne il periodo di permanenza. Si parte dalla durata di un solo giorno fino a poter impostare la data desiderata, per poi, eventualmente, eliminarla, se si decidesse di restare. Nel carrello delle innovazioni, c’è anche allo studio l’opportunità di usare nuovi stili di testo su un’immagine.

Dovrebbero arrivare cinque nuovi font: Calistoga, Courier Prime, Damion, Exo 2 e Morning Breeze. A ciò, si aggiungono nuove possibilità di scelta sul colore, che fa da sfondo al campo del testo e sull’allineamento dello stesso messaggio testuale. Tornando alle chat di gruppo, per la versione 2.23.6.12 (beta) di WhatsApp, c’è un importante aggiornamento che consentirà di identificare agevolmente i membri con cui s’interagisce. Sono, infatti, visibili le icone dei singoli profili nei gruppi. La funzione sarà estesa progressivamente a tutti coloro che scaricheranno la versione beta.  


Pubblicato

in

da