I servizi di Digital Marketing non soddisfano le aziende. Secondo un sondaggio dell’International Center for Social Research, realizzato lo scorso giugno su un campione di 1.067 imprese, cresce il tasso di clienti insoddisfatti. Il dato che emerge è molto chiaro, oltreché piuttosto preoccupante.
Crescono i clienti insoddisfatti: le aziende vogliono un Digital Marketing di qualità
Al 61% delle aziende, non piacciono le strategie di Digital Marketing proposte dai professionisti del settore per promuovere la loro attività.
Il responso emerge da una survey effettuata per conto di Linking Agency e Sharing Media: gli imprenditori giudicano di basso livello le strategie di advertising messe a disposizione degli operatori del settore.
Solo il 22% dei rispondenti, lo ritiene “accettabile” e, solo, uno scarno 5% “eccellente”. Le aziende coinvolte si sono avvalse di questi servizi nel corso dell’ultimo anno.
La maggior parte delle aziende intervistate si è avvalsa di questi servizi per incrementare le vendite mentre la minoranza per scopi legati alla valorizzazione del proprio marchio.
Le suddette aziende lamentano, prevalentemente, scarsi risultati rispetto alle aspettative e un’insufficiente capacità di ascolto.
Tuttavia, le stesse imprese continuano a credere molto nelle potenzialità del Marketing Online e dichiarano che, semplicemente, si rivolgeranno ad altri professionisti.
Soltanto il 5% di esse, infatti, liquida come “inutile” il Digital Marketing.