Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
-
Yoast SEO si rifà il look
Nuova versione 20.0 per Yoast SEO, il plugin di WordPress molto utile per l’ottimizzazione del posizionamento del proprio sito o pagina web sui motori di ricerca. In dotazione agli utenti nuova veste grafica e importanti funzionalità aggiuntive per una migliore visibilità nell’infinito mondo della rete.
-
Come organizzare una microimpresa nel 2024
Gestire un progetto imprenditoriale non è mai una cosa facile, soprattutto quando si a che fare con microimprese, ovvero piccole realtà imprenditoriali con un numero di addetti inferiore alle 10 unità. In questi casi, è indispensabile definire con attenzione le strategie, il metodo di lavoro e gli strumenti tecnologici da utilizzare, al fine di massimizzare…
-
Delega ed affidamento in outsourcing dei propri servizi
Delegare significa avvalersi della professionalità di soggetti interni o esterni alla propria organizzazione in grado di contribuire alla definizione e all’ottimizzazione della propria strategia.
-
SEO: i più importanti fattori di ranking del 2022
Per migliorare il ranking, ovvero il posizionamento dei propri contenuti sui motori di ricerca (Search Engine Result Page o SERP), è indispensabile mantenersi sempre aggiornati.
-
Come misurare l’efficacia di una strategia di Digital Marketing
Per essere davvero efficace, una strategia di Digital Marketing deve essere strutturata in funzione del ritorno di investimento pianificato e di una serie di variabili controllabili (o “leve decisionali”) su cui intervenire al fine di raggiungere i propri obiettivi di business.
-
Google My Business nella strategia di Digital Marketing
Google My Business come strumento per migliorare la propria posizione sui motori di ricerca.