Ads On Reels

Facebook annuncia Ads On Reels, il suo nuovo sistema di monetizzazione basato sulle prestazioni

Dopo una prima fase di test, avviata sul finire del 2022, Facebook ha annunciato di voler espandere i suoi strumenti di advertising attraverso il lancio di Ads On Reels, un nuovo programma pubblicitario che consentirà ai creatori di contenuti di guadagnare attraverso la condivisione dei propri reel.

Migliaia di creatori digitali, inclusi anche quelli che avevano già partecipato al programma bonus Reels Play su Facebook, saranno invitati a partecipare a questo nuovo programma di testing.

Ads On Reels prevede un sistema di monetizzazione basato sulle prestazioni

Il programma, attualmente in fase di test, ricompenserà i creatori in funzione delle prestazioni dei loro reel, piuttosto che dei ricavi degli annunci attivati su di essi.

Questo permetterà ai creatori di concentrarsi esclusivamente sulla creazione di contenuti, mentre Facebook si occuperà di ottimizzare le prestazioni complessive delle campagne.

Sebbene, inizialmente, i pagamenti dipenderanno dal numero di visualizzazioni dei reel, Facebook ha già annunciato che, in futuro, potrebbero essere introdotti anche ulteriori strumenti di monetizzazione.

Coloro che avevano già testato gli annunci su Facebook Reels nel 2022, verranno gradualmente abilitati al nuovo sistema di monetizzazione.

Un gruppo selezionato di creatori ed inserzionisti potrà, inoltre, testare gli annunci anche su Instagram Reels, sempre con un sistema di monetizzazione basato sulle prestazioni.

Ads On Reels: come partecipare al programma

Per partecipare al programma, i creatori devono necessariamente risiedere in uno dei 52 paesi supportati e soddisfare alcuni requisiti minimi.

I creatori che facevano parte del programma bonus Reels Play su Facebook potrebbero ricevere un invito nelle prossime settimane.

Una volta inclusi nel programma, i creatori dovranno completare il processo di inserimento, accettando i termini di utilizzo e fornendo i dettagli per i pagamenti.

Successivamente, per guadagnare, dovranno semplicemente continuare a svolgere le proprie attività quotidiane: creare e condividere i propri reel.

Per verificare la propria idoneità al programma su Facebook, è possibile visitare la sezione “Strumenti di monetizzazione” del “Pannello di controllo”.

Se si è stati invitati, comparirà la voce “Ads on Reels” e sarà possibile selezionare “Imposta” per iniziare il processo di inserimento.

Siamo anche su Facebook!
Vieni a trovarci, cliccando QUI!


Pubblicato

in

da