Google Bard

Google Bard è pronto per un nuovo aggiornamento

Sebbene sia arrivato da pochissimo nel mondo dell’Intelligenza Artificiale generativa, Google Bard è già pronto per un nuovo aggiornamento, che migliora le risposte fornite in merito ai quesiti di natura matematica. È stato lo stesso colosso statunitense ad annunciarlo in un tweet.

Google Bard è diventato più “bravo”

Google Bard sta evolvendo molto velocemente. Il nuovo sistema di Intelligenza Artificiale generativa di Google diventa ancora più efficiente nel fornire risposte di natura logica e matematica.

Grazie all’aggiornamento studiato ad hoc dagli sviluppatori, che utilizza il meglio dei modelli linguistici PaLM, Bard è, ora, più “bravo” e, indubbiamente, molto più completo. In sostanza, migliora notevolmente la sua capacità di comprensione e di risposta ai quesiti che vengono posti dall’utente in forma matematica.

La notizia dell’importante restyling tecnico di Bard è stata diffusa su Twitter dal dirigente Jack Krawczyk.

https://twitter.com/JackK/status/1641803576816340998?s=20
Google Bard si aggiorna

Non a caso, è lo stesso Krawczyk che si sta occupando dello sviluppo della nuova AI generativa targata Mountain View. Anche il CEO di Google, Sundar Pichai, in una recente intervista al Wall Street Journal, si è espresso sul tema, ribadendo le notevoli potenzialità di un uso sempre più ampio e capillare di PaLM per ottimizzare le performance di Bard. Google sta cercando in tutti i modi di tenere il passo dei suoi principali competitor, in maniera particolare, Microsoft ma, indirettamente, anche OpenAI. Ce la farà? Vedremo.

Nel frattempo, sempre tramite un tweet pubblicato dallo stesso Jack Krawczyk, Google ha comunicato di aver messo online una pagina interamente dedicata a Bard, “Experiment Upadates Page”, con tutte le nuove funzionalità introdotte, gli aggiornamenti e la lista completa di tutti i bug risolti.

https://twitter.com/jackk/status/1645555676360613889?s=46&t=TKedCqZ92KkGHUQAFFDRtg
Google Bard si aggiorna

Pubblicato

in

da