Google Marketing Live 2023

L’AI Generativa star di Google Marketing Live 2023

Scoppiettante. Potrebbe definirsi così il Google Marketing Live 2023, tradizionale appuntamento organizzato dal colosso dei motori di ricerca per lanciare le sue prossime iniziative a tema advertising. Sotto i riflettori, ovviamente, l’AI Generativa.

Le gustose anteprime di Google Marketing Live 2023

Novità, sorprese al Google Marketing Live 2023 ed una chicca ma, prima di ogni cosa, una solida conferma: il sorprendente sviluppo dell’AI Generativa, anche e soprattutto, in chiave pubblicitaria.

Chi attendeva annunci di gran livello in questo settore, non è rimasto deluso. A partire da ciò che accadrà in ambito Search, con il varo di uno strumento digitale nuovo di zecca che faciliterà la creazione delle campagne pubblicitarie.

Come? Si potrà dialogare con una AI Generativa in linguaggio naturale direttamente all’interno di Google Ads. Questa nuova funzione sarà rilasciata, come di consueto, prima negli Stati Uniti d’America.

Durante l’evento, è apparso piuttosto evidente che Mountain View stia scommettendo al massimo sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale applicata al Digital Marketing.

Lo dimostra un altro appetitoso annuncio: il prossimo approdo dell’AI Generativa su Performance Max. Iniziativa molto incisiva per il lancio di campagne pubblicitarie, particolarmente efficaci anche su YouTube e Display.

Novità assoluta al Google Marketing Live 2023

E la chicca del Google Marketing Live 2023 a cui si faceva cenno? Si chiama Product Studio. Un esclusivo tool, concepito da Google, progettato per realizzare immagini ad alta definizione da utilizzare nelle proprie campagne pubblicitarie. Ovviamente, anche in questo caso, c’è il supporto dell’AI, che è parte integrante del prodotto, disponibile entro il 2023.

Ulteriore dimostrazione del trend ormai in atto è stato sancito anche dalla volontà di far gestire gli ACA (Automatically Created Assets) dalla stessa Intelligenza Artificiale. Anche in questo caso, l’obiettivo è sempre lo stesso: agevolare e velocizzare la pubblicazione degli annunci pubblicitari, oltreché migliorarne la qualità, prendendo spunto, in questo caso, dalle pagine di destinazione del marchio.


Pubblicato

in

da