Creare una Landing Page in ottica SEO per far compiere il salto di qualità alla propria azienda? Certo, si può fare! A questo proposito, abbiamo elaborato un breve vademecum delle migliori azioni da svolgere per sfruttare al massimo questo prezioso strumento per creare interesse intorno ai propri prodotti o servizi.
Landing Page in ottica SEO. Ecco come crearle
Le Landing Page, se ben concepite e realizzate, possono essere davvero molto utili per qualsiasi impresa. Il principio generale a cui attenersi per renderle efficaci è calibrare i contenuti in funzione dell’identità dell’azienda, del luogo e del settore produttivo in cui si opera. Fatta questa premessa, risulta quindi decisivo lanciare contenuti esclusivi, non duplicati. In secondo luogo, è molto importante ottimizzare gli URL in ottica SEO affinché siano brevi, diretti ed essenziali, includendo, magari, anche i prodotti e servizi trattati e la città di riferimento.
Altrettanta attenzione dev’essere rivolta ad evitare l’eccessivo uso della parola chiave, che potrebbe essere considerato spam, e a dettagliare, con dovizia di particolari, le caratteristiche della propria specifica attività. Ulteriore elemento piuttosto rilevante per creare una Landing Page in ottica SEO, è l’indicazione dei contatti e dell’indirizzo della sede fisica della propria azienda, inserendo la relativa posizione su Google Maps. Infine, è senz’altro fondamentale evidenziare l’interazione tra l’azienda e la comunità locale, sia a livello sociale che sul piano dell’appartenenza ad associazioni di categoria.