Sondaggi WhatsApp

WhatsApp vuole limitare il numero di risposte ai sondaggi

Sondaggi WhatsApp: l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha recentemente introdotto la funzionalità “Crea Sondaggio”, da una parte, per migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva dei propri utenti e, dall’altra, per garantire un loro maggiore coinvolgimento.

Come si evince, però, dalle prime specifiche della versione beta 2.23.6.16 dell’app, da poco rilasciata su Play Store, non è tutto oro quello che luccica. Sembrerebbe, infatti, che in molti si siano lamentati della possibilità, da parte di un utente, di fornire risposte multiple ad un sondaggio, creando, di fatto, parecchia confusione e limitando l’attendibilità del sondaggio stesso.

Per ovviare a questo problema, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando assiduamente su un nuovo aggiornamento dell’app che consentirà al mittente, tramite un interruttore all’interno del form di creazione del sondaggio, di limitare, ad una sola, le risposte del suo o dei suoi interlocutori.  

Sebbene sia attualmente in fase di sviluppo, è molto probabile che tale funzionalità verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app. Ma, in pratica, come si creano i sondaggi WhatsApp? Vediamolo, nel dettaglio.

Come si creano sondaggi WhatsApp

Per creare sondaggi WhatsApp, è sufficiente cliccare, prima, sulla graffetta (o il simbolo “+” per gli iPhone) e, poi, su “Sondaggio”.

Come d’incanto, apparirà la schermata in cui inserire la domanda e le varie risposte. Una volta inoltrato il sondaggio, le persone inizieranno a votare mentre il mittente potrà costantemente monitorare l’andamento del sondaggio direttamente nella chat.

Cliccando, invece, su “Mostra Voti”, sarà possibile accedere ad un report di dettaglio per consultare le specifiche preferenze di ciascun partecipante al sondaggio.


Pubblicato

in

da