Road To The Future compie 1 anno

Road To The Future compie 1 anno!

Per tutti gli affezionati che la leggono ogni mese, non sarà una sorpresa, ma, per noi che l’abbiamo ideata e realizzata, investendo tempo e risorse non indifferenti, si è rivelato una specie di miracolo. Quante newsletter marketing oriented ci sono in circolazione? Troppe. Ecco, probabilmente è stata questa consapevolezza collettiva ad averci motivato ad intraprendere una strada, per così dire, “diversa”. E mai e poi mai ci saremmo aspettati che il progetto “Road To The Future” potesse essere così longevo!

Come senz’altro già saprete, Road To The Future è la newsletter mensile di Move Forward dedicata a tutto ciò che ruota intorno al marketing e alla tecnologia. Invece di tediarvi ed annoiarvi ogni mese con una scarica di CTA, insieme a Francesco Contini, Angelo Ovidi e Mauro Guerrieri, abbiamo voluto fare le cose diversamente, imboccando una via alternativa: quella di raccontarvi delle storie, rivelandovi i nostri punti di vista su alcuni fra i temi più caldi e dibattutiti del momento.

Abbiamo parlato, tra le altre cose, di Intelligenza Artificiale, Analisi dei dati, Digital Marketing, Internet, Social Media, SEO, Motori di ricerca, Digital Divide, Contenuti Digitali e Metaverso, esprimendo le nostre personali opinioni senza filtri (e, per questo, non posso che ringraziare Mauro Guerrieri, CEO & Founder di Move Forward, la cui visione e il cui coraggio si sono oggettivamente dimostrati fuori dal comune). Vi confesso che, talvolta, pur di rimanere sempre fedeli a noi stessi, abbiamo anche rischiato di scontentare qualcuno, ma, allo stesso tempo, siamo riusciti ad alimentare un dibattito interno che ci ha fatto senz’altro crescere professionalmente ed umanamente.

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione del primo episodio di Road To The Future, siamo ancora qui a rinnovare i nostri intenti – “vogliamo stabilire un contatto ancora più forte e diretto con tutti voi, proponendovi di percorrere insieme quella stessa strada da cui abbiamo tratto ispirazione per scegliere il nome di questa newsletter. La strada verso il futuro!” –  confidando che questi possano essere condivisi da un numero sempre più cospicuo di persone interessate a comprendere come stiano davvero le cose!

Prima di salutarvi, vi riporto le splendide parole pubblicate recentemente da Mauro Guerrieri sul proprio profilo LinkedIn:

Quasi un anno fa, insieme ad Andrea Camerino, abbiamo intrapreso questo entusiasmante viaggio nel mondo del Brand Journalism. Come team di Move Forward, consulenti, ma anche appassionati di Digital e Innovazione, il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa di veramente utile per i lettori: contenuti coinvolgenti, capaci di stimolare curiosità ed interesse, affrontando temi che ci appassionano e su cui abbiamo una profonda expertise. Volevamo che le nostre competenze emergessero in modo naturale, senza apparire come un semplice strumento di vendita, ma come un valore aggiunto realmente autentico. Oggi, dopo un anno ricco di soddisfazioni, culminato con il riconoscimento come ‘Most Influential CEO per il Brand Journalism’, possiamo affermare con orgoglio che il nostro approccio funziona e porta risultati concreti. Un ringraziamento sincero va a tutti voi che ci leggete da un anno: perché, in fondo, un contenuto di valore ha un senso solo quando viene letto ed apprezzato.” [Mauro GuerrieriCEO & Founder di Move Forward]