Shopping online e AI

Shopping online e AI: i nuovi strumenti di Microsoft

Microsoft imprime una decisa accelerazione tecnologica allo shopping online implementando nuovi strumenti di AI nei propri tool. Protagonisti e pilastri centrali di questa evoluzione sono Bing ed Edge.

Shopping online più agevole con l’AI di Microsoft

Lo shopping online va incontro ad un profondo rinnovamento, grazie all’impiego sempre più importante dell’AI da parte di Microsoft

Il colosso statunitense ha, infatti, arricchito Bing ed Edge di funzioni molto utili, che facilitano l’acquisto, a tutto vantaggio anche del risparmio.

Mediante l’Intelligenza Artificiale, infatti, ciascuno può contare sul valido supporto di un assistente digitale che si pone come una vera e propria guida all’acquisto, calibrata sulle specifiche esigenze personali.

Nel dettaglio, suggerisce i prodotti, li confronta, indica cosa cercare, evitando la complessa e lunga ricerca manuale sui siti web, che spesso si rivela una giungla senza direzione precisa.

Le guide all’acquisto di Microsoft saranno, a breve, disponibili in tutto il mondo.

A Bing Chat, in particolare, si può chiedere di riassumere le recensioni degli utenti e di leggere le opinioni più diffuse su un determinato oggetto d’interesse.

E poi c’è la chicca della cronologia e del confronto dei prezzi, per trovare quello più vantaggioso e risparmiare, anche dopo l’acquisto. 


Pubblicato

in

da