News

  • Android Auto: nuovi e sfiziosi aggiornamenti di Google

    Android Auto: nuovi e sfiziosi aggiornamenti di Google

    Google aggiorna Android Auto e Android Automotive per rendere ancora più completa l’esperienza complessiva dei suoi utenti. Questa volta, nell’infotainment delle autovetture, grazie al loro smartphone. Le novità saranno disponibili inizialmente solo negli Stati Uniti d’America. La tecnologia, ormai, occupa, sempre di più, il tempo libero delle persone.

  • WhatsApp, arrivano le immagini in HD. Istruzioni per l’uso

    WhatsApp, arrivano le immagini in HD. Istruzioni per l’uso

    WhatsApp lancia le immagini in HD con un nuovo aggiornamento ad hoc. Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato la nuova funzionalità del software di messaggistica più utilizzato al mondo, che, a breve, sarà disponibile su vasta scala. Anche le immagini ad alta definizione saranno gestite mediante la crittografia end-to-end.

  • Shopping online e AI: i nuovi strumenti di Microsoft

    Shopping online e AI: i nuovi strumenti di Microsoft

    Microsoft potenzia gli strumenti dell’AI per facilitare lo shopping online, grazie alle sue guide all’acquisto sempre più popolari e diffuse. Edge e Bing sono le piattaforme ideali per implementare i nuovi tool pensati per portare l’utente ad un acquisto semplice, sicuro e conveniente, grazie anche al confronto automatico dei prezzi.

  • Artificial Intelligence Act: il Parlamento Europeo ha approvato la legge sull’AI

    Artificial Intelligence Act: il Parlamento Europeo ha approvato la legge sull’AI

    I progressi dell’Intelligenza Artificiale preoccupano le Istituzioni europee, che si sono messe al lavoro per evitare l’impatto dannoso sull’uomo. In quest’ottica, il Parlamento Europeo ha approvato una proposta di legge finalizzata a ridurre al massimo gli effetti negativi che le AI potrebbero generare in ambito lavorativo e sociale.

  • Quali sono i vantaggi di un modello di trasmissione dei contenuti televisivi basato sul cloud?

    Quali sono i vantaggi di un modello di trasmissione dei contenuti televisivi basato sul cloud?

    A detta di Amazon Web Services, la trasmissione dei contenuti televisivi, che comprende, oltre alla riproduzione vera e propria, anche altri task accessori come, ad esempio, la pianificazione dei contenuti e l’aggiunta di grafica e sottotitoli, può trarre numerosi benefici dall’efficienza e scalabilità del cloud.

  • Cos’è un Easter Egg?

    Cos’è un Easter Egg?

    Gli Easter Egg non sono fatti per essere trovati. Tutt’altro! Il più delle volte, infatti, questi bizzarri ed innocui contenuti nascosti dagli sviluppatori all’interno di videogiochi o prodotti software, sono, praticamente, introvabili. Insomma, il bello non è tanto riuscire a scovarli ma provare costantemente a farlo.

  • Google promette di farci risparmiare sul prezzo dei biglietti aerei

    Google promette di farci risparmiare sul prezzo dei biglietti aerei

    Riuscire a risparmiare sul prezzo dei biglietti aerei è un’arte sopraffina. A differenza di quanto si possa pensare, per risparmiare, non sempre, è sufficiente muoversi per tempo. Niente paura. Google ha appena annunciato il lancio di un progetto pilota che consentirà di acquistare biglietti aerei in completa sicurezza, con un “prezzo garantito”.