Android Auto

Android Auto: nuovi e sfiziosi aggiornamenti di Google

Non solo Intelligenza Artificiale per Google. Corposi aggiornamenti, sono, infatti, in arrivo per Android Auto e Android Automotive. Il settore dell’infotainment nella propria autovettura, legato all’uso dello smartphone, ne trarrà forte beneficio con un ventaglio di scelte tecnologiche ancora più ampio per gli utenti. Scopriamo insieme cosa cambierà.

Android Auto: tutto nuovo con gli aggiornamenti di Google

Google annuncia nuovi tool per Android Auto e Android Automotive. La notizia è sicuramente molto gustosa per tutti coloro che desiderano avere un intrattenimento sempre nuovo e variegato quando sostano in macchina. Sì, perché tali aggiornamenti sono stati studiati per funzionare solo quando la vettura è parcheggiata.

Ma addentrandoci, ancora più profondamente, all’interno delle novità rilasciate da Mountain View. Innanzitutto, sta per essere rilasciato su Google Play Store il browser Vivaldi, che sarà disponibile sul computer di bordo dell’auto.

E poi, sono in arrivo anche Zoom e WebEx, due app concepite per le videocall. Ulteriori chicche per Android Auto sono The Weather Channel, Prime Video e soprattutto le chiavi digitali. La prima in uso su tutte le versioni del programma mentre la seconda sarà in dotazione esclusiva su vetture Renault, Volvo e Polestar.

Come spesso accade, saranno gli Stati Uniti d’America a testare prima di ogni altro Stato del mondo questi nuovi servizi. Poi, toccherà agli altri Paesi. Per quanto riguarda, ad esempio, le chiavi digitali verranno introdotte in Usa sui veicoli di marca Hyundai, Genesis e Kia.

Per il momento, Google non ha ancora comunicato quando deciderà di estendere l’utilizzo di questi strumenti digitali oltre i confini a stelle e strisce. Ma è quasi certo che, per quel che riguarda proprio gli Stati Uniti d’America, le novità arriveranno molto presto, alcune di esse anche tra qualche giorno.

Inoltre, è bene ricordare che a beneficiarne saranno, per adesso, solo le auto elettriche. Non è escluso, tuttavia, che gli stessi tool non possano essere inseriti anche sulle vetture a benzina.       

Android Auto e gli spazi delle nostre giornate affidati alla tecnologia

Avanti tutta con Android Auto e Automotive. Google lancia una serie di aggiornamenti in grado di intrattenerci quando siamo fermi con la nostra autovettura. Si possono, ovviamente, dare diverse chiavi di lettura sul piano della gestione delle nostre giornate.

Una di queste, è la spinta ad impiegare costantemente i mezzi digitali anche nel tempo libero. Ormai, infatti, la tecnologia si sta inserendo con incisività sempre crescente in ogni momento della giornata. È un bene? Saranno i giorni, i mesi e gli anni a sancirlo.

Sicuramente, appare piuttosto chiaro, che la direzione intrapresa sembra essere questa, con la tecnologia digitale ad allietare il più possibile le nostre ore.

Si può essere d’accordo o meno ma, in ogni caso, è anche molto bello trascorrere momenti di relax lasciandosi trasportare dalla bellezza di un tramonto, dal piacere della convivialità e di una risata ad un tavolo, piuttosto che stare sempre alle prese con un dispositivo elettronico. C’è un tempo per tutto senza escludere nulla.

Siamo anche su Facebook!
Vieni a trovarci, cliccando QUI!


Pubblicato

in

da

Tag: