Tools

  • Come creare un indice dei contenuti su WordPress

    Come creare un indice dei contenuti su WordPress

    Pur esistendo numerosi plugin sul mercato, il miglior modo per creare un indice dei contenuti su WordPress è mediante ancoraggio HTML, a tutto vantaggio delle prestazioni complessive del proprio sito web. Un indice dei contenuti è uno strumento prezioso per migliorare la leggibilità degli articoli e per ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca.

  • Windows Insider: importanti novità in arrivo

    Windows Insider: importanti novità in arrivo

    Su Windows Insider, si possono provare gli ultimi aggiornamenti di Snipping Tool e Notepad per Windows 11, che migliorano l’esperienza complessiva degli utenti (User Experience). Il test sulle nuove versioni di questi software accende i riflettori sulla diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft, presentato nel 2021.

  • I 5 migliori tool per mappare il Customer Journey

    I 5 migliori tool per mappare il Customer Journey

    Il Customer Journey Mapping è un’arte sopraffina. Sebbene, per i meno esigenti, potrebbe anche bastare una lavagna e qualche post-it colorato, esistono numerosi software dedicati sul mercato, in grado di semplificare ed automatizzare il processo di creazione delle mappe del percorso del cliente, contribuendo in maniera sostanziale a massimizzare le conversioni.

  • L’AI è una marcia in più per la SEO. Ecco ContentShake, il nuovo tool di Semrush

    L’AI è una marcia in più per la SEO. Ecco ContentShake, il nuovo tool di Semrush

    SEO ed Intelligenza Artificiale rafforzano ulteriormente il loro legame grazie al nuovo tool di Semrush, ContentShake, che sfrutta le risorse dell’AI Generativa per la creazione di contenuti da posizionare in ottica SERP. Una novità che offre spunti di riflessione sul ruolo sempre più incisivo dell’automazione in questo settore professionale.

  • Come personalizzare foto e video con CapCut

    Come personalizzare foto e video con CapCut

    CapCut è un’app molto utile e versatile che consente di modificare immagini e video con il contributo dell’Intelligenza Artificiale. In un’unica soluzione, è possibile avere a propria disposizione tutte le principali funzionalità oggi presenti sul mercato con una notevole varietà di contenuti ed opzioni, che contemplano anche l’aggiunta di tracce audio.

  • Meta: avanti tutta sull’AI. Il piano di Zuckerberg

    Meta: avanti tutta sull’AI. Il piano di Zuckerberg

    Meta sta per lanciare nuovi esclusivi prodotti basati sull’AI Generativa sia per i consumatori che per i dipendenti. In una riunione con i dipendenti e i dirigenti dell’azienda, Mark Zuckerberg ha sviscerato i programmi di Menlo Park, che puntano ad investire sull’Intelligenza Artificiale.

  • Windows: Copilot rimpiazza Cortana

    Windows: Copilot rimpiazza Cortana

    Microsoft metterà presto in soffitta Cortana per puntare sui più moderni software che sfruttano le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. Uno dei principali strumenti su cui vuole scommettere, è Copilot, che rappresenterà molto più di un semplice sistema di assistenza per l’utente. Chiaro segnale, questo, su quale sarà il futuro.

  • Come attivare le API di Gravity Forms

    Come attivare le API di Gravity Forms

    Sebbene Gravity Forms sia un plugin WordPress a pagamento (premium), alcune sue funzionalità ne giustificano senz’altro l’acquisto. Uno dei suoi punti di forza è indubbiamente rappresentato dalla possibilità di integrare via API i suoi moduli di contatto con prodotti terzi. Vediamo in che modo.

  • Privacy: Steam abbandona Google Analytics

    Privacy: Steam abbandona Google Analytics

    Google Analytics 4 riceve un secco “no” da Valve Corporation che, per la sua piattaforma multimediale con cui gestisce, soprattutto, le modalità di gioco in multiplayer, fa un’altra scelta in tema di tutela della privacy. Alla base della decisione dell’azienda americana c’è infatti una differente visione sulla protezione dei dati personali