Meta AI

Meta: avanti tutta sull’AI. Il piano di Zuckerberg

Durante l’ultimo meeting a Menlo Park, Mark Zuckerberg ha svelato i programmi di Meta riguardo l’Intelligenza Artificiale, confermando la volontà di investire sia su nuovi prodotti appartenenti a questa nuova tecnologia in forte crescita che sul Metaverso.

Da Meta, ecco i nuovi prodotti dell’AI Generativa

Mark Zuckerberg a tutto campo sul presente e futuro di Meta. Durante un importante meeting aziendale, il fondatore di Facebook ha lanciato un vero e proprio endorsement per l’Intelligenza Artificiale, anticipando a tutti i suoi dipendenti nuovi ed importanti prodotti open-source basati sull’AI.

Zuckerberg ha, di fatto, riconfermato quanto riportato recentemente dal New York Times: chatbot conversazionali sulla falsariga di ChatGPT e software analoghi da implementare su WhatsApp e Messenger con, in più, la chicca “Metamate“. Queste le principali novità annunciate da Zuckerberg durante l’incontro.

Nel primo caso, sarebbero stati studiati modelli che entrano in azione impersonificando una pluralità di personaggi. Metamate è, invece, uno strumento rivolto ai lavoratori dell’azienda, che funge da supporto in termini di produttività personale, svolgendo azioni precise e rispondendo alle domande.

Il contenuto della riunione rappresenta il primo step del percorso di Meta rivolto al potenziamento dell’AI Generativa, inaugurato dalla recente redistribuzione ad hoc delle sue unità produttive.      


Pubblicato

in

da